Come accaduto in Bahrain, la Formula 3 farà compagnia alla Formula 1 e alla Formula 2 anche nel suo secondo doppio appuntamento stagionale. Questo weekend si disputeranno le due gare all’Autodromo di Imola, in Italia. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Victor Martins (ART Grand Prix #5): il francese ha incassato un ritiro e una vittoria in Bahrain, quanto basta per essere al comando. Rimane comunque uno dei favoriti per il titolo.
Arthur Leclerc (Prema Racing #4): il fratello di Charles ha iniziato bene la stagione, e forse potrebbe non essere un “caso isolato” perché è in ottima forma.
Oliver Bearman (Prema Racing #6): al debutto nella serie, il britannico e campione italiano di Formula 4 ha sorpreso un po’ tutti in Bahrain. Imola la conosce, a differenza di tanti altri.
Grégoire Saucy (ART Grand Prix #8): anche lo svizzero, campione del Formula Regional European Championship by Alpine ha ben figurato all’esordio in Bahrain e potrebbe davvero ottenere altri risultati utili a Imola.
Franco Colapinto (Van Amersfoort Racing #29): l’argentino ha mostrato di essere veloce, ma forse manca ancora un po’ di concretezza in gara.
Isack Hadjar (Hitech GP #18): chi se l’aspettava la sua vittoria alla prima gara dell’anno? Nessuno, tantomeno lui. Ma il francese è davvero forte e determinato a ripetersi anche a Imola.
L’evento e il circuito
Imola rappresenta una novità per la Formula 3, non tanto per alcuni piloti cresciuti nel campionato italiano di Formula 4 o nel Formula Regional European Championship. Di certo, con queste monoposto, sarà una buona incognita.
L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 22 aprile
09.55 – Prove libere (45 minuti)
15.00 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 23 aprile
10.35 – Sprint Race (20 giri)
Domenica 24 aprile
08.50 – Gara (24 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.