F2 | Zandvoort, Gare: Armstrong vince, Drugovich ipoteca anche il titolo
Il resoconto del weekend
Sono Marcus Armstrong e Felipe Drugovich i due protagonisti del weekend di Zandvoort della Formula 2. Il neozelandese di Hitech GP centra il terzo successo stagionale nella Sprint Race, mentre il brasiliano di MP Motorsport vince la Feature Race e mette una grossa ipoteca sul titolo.
Il resoconto della Sprint Race
Alla partenza della Sprint Race, Armstrong ha subito messo alle proprie spalle Clement Novalak, partito dalla pole position per effetto della griglia invertita. Il Kiwi ha praticamente condotto in ogni fase di gara, andando a vincere facilmente.
Novalak si è limitato a concludere in seconda posizione, mentre Dennis Hauger (Prema) e Liam Lawson (Carlin) hanno terminato in terza e quarta posizione, dopo aver scavalcato allo spegnimento dei semafori Jüri Vips (Hitech GP), quinto.
Ayumu Iwasa (DAMS), Richard Verschoor (Trident) e Logan Sargeant (Charouz) hanno completato la Top 8, mentre Drugovich non è riuscito a smuoversi dalla decima posizione. Dopo l’incidente in qualifica, Theo Pourchaire (ART GP) ha terminato ultimo.
Il resoconto della Feature Race
La Feature Race ha visto invece il successo importantissimo in ottica campionato di Drugovich, praticamente con 69 punti in più in classifica su Pourchaire sui 78 disponibili. Verschoor ha centrato una bella seconda posizione, con Iwasa terzo.
Tanto caos nella corsa di domenica, con tre safety car e una bandiera rossa. Prima è stato Sargeant a finire a muro, poi è toccato a Marino Sato con un incidente. Infine, Doohan è stato mandato a muro da Verschoor in un restart, complice Lawson che ha ritardato la ripartenza.
Hauger ha sfiorato il podio, quarto, seguito da Enzo Fittipaldi (Charouz), Amaury Cordeel (VAR), Vips, Olli Caldwell (Campos), Pourchaire e Jehan Daruvala (Prema).
Copyright foto: F2 via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui