F2 | Sochi 2021: anteprima e orari del weekend
Piastri contro Zhou
Ultima tappa in Europa (o quasi) per la Formula 2 in questo 2021. Dopo le tre gare di Monza, la serie cadetta della Formula 2 si sposta in Russia, più precisamente sul circuito semipermanente di Sochi, per il sesto appuntamento stagionale. Si rinnova la sfida in vetta alla classifica tra Oscar Piastri e Guanyu Zhou
Formula 2, Sochi 2021: programma ed orari
Venerdì 24 settembre
09.05 – Prove libere (45 minuti)
15.25 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 25 settembre
09.30 – Sprint race 1 (21 giri)
15.45 – Sprint race 2 (21 giri)
Domenica 26 settembre
10.20 – Feature race (28 giri)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.
Formula 2, Sochi 2021: anteprima del weekend
La Formula 2 sembra essere un territorio riservato ai piloti di Alpine. Piastri e Zhou occupano le prime due posizioni della classifica e, al momento, sembrano essere i due piloti più in forma del campionato. Soprattutto l’australiano di Prema, al debutto dopo aver vinto lo scorso anno la Formula 3, che sta affrontando un percorso costante e fatto di due vittorie, l’ultima nella Feature Race di Monza. Il rivale cinese di UNI-Virtuosi ha “mollato la presa” tra Baku e Silverstone, ma rimane vicino al primo posto: 134 punti contro 149 di Piastri. Dietro di loro c’è un altro papabile al titolo: Robert Shwartzman si sta riprendendo con la seconda Prema e si trova a quota 113 punti. Dan Ticktum, il primo dei piloti non supportati da un team di Formula 1 (sebbene c’è da ricordare il recente licenziamento da parte della Williams), è quarto con 104 punti con Carlin, mentre a -10 dal britannico c’è il giovanissimo Théo Pourchaire con ART Grand Prix.
Lo scorso anno, Sochi premiò Mick Schumacher e Zhou: il cinese, però, vinse perché Gara 2 venne cancellata per un brutto incidente, per fortuna senza conseguenze, tra Jack Aitken e Luca Ghiotto.
Copyright foto: Formula Motorsport Limited
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui