F2 | Sakhir 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Non solo Formula 1 in Bahrain. Anche il campionato di Formula 2 scatterà questo weekend sul circuito di Sakhir, con in programma due gare e il ritorno a un format più tradizionale dopo quello sperimentato nel 2021. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Dennis Hauger (Prema Racing #1): il norvegese, supportato da Red Bull, ha vinto il titolo della Formula 3 con il team italiano e rimane uno dei favoriti nella nuova categoria.
Jack Doohan (Virtuosi Racing): l’australiano ha ottenuto il titolo di vicecampione in Formula 3 lo scorso anno. Ora è passato nelle file di Alpine.
Liam Lawson (Carlin #5): la seconda stagione in categoria potrebbe essere quella determinante per il futuro del neozelandese di Red Bull.
Jüri Vips (Hitech GP #8): l’estone, anche lui supportato da Red Bull, ha le carte in regola per vincere il titolo alla sua seconda stagione nella categoria.
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9): il giovanissimo francese ha dimostrato grandi cose nello scorso anno e non gli manca nulla per puntare al titolo.
L’evento e il circuito
Il Bahrain segnerà un ritorno a un weekend su due gare, con la Feature Race definita dalla classifica delle qualifiche e la Sprint Race dall’inversione dei primi dieci. Cambiati anche i punteggi per la Sprint Race: 10-8-6-5-4-3-2-1.
Il Bahrain International Circuit, situato a Sakhir e aperto nel 2004, è stato il primo circuito mediorientale ad ospitare la Formula 1. Sede dei tradizionali test invernali della Formula 2, è lungo 5.412 metri e composto da 15 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 18 marzo
10.35 – Prove libere (45 minuti)
17.25 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 19 marzo
17.40 – Sprint Race (23 giri)
Domenica 20 marzo
11.40 – Gara (32 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui