F2 | Sakhir 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Sakhir, in Bahrain, ospita questo weekend il primo doppio appuntamento della stagione 2022 della Formula 2.
F2 | Sakhir 2022: anteprima ed orari del weekend

Non solo Formula 1 in Bahrain. Anche il campionato di Formula 2 scatterà questo weekend sul circuito di Sakhir, con in programma due gare e il ritorno a un format più tradizionale dopo quello sperimentato nel 2021. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dennis Hauger (Prema Racing #1): il norvegese, supportato da Red Bull, ha vinto il titolo della Formula 3 con il team italiano e rimane uno dei favoriti nella nuova categoria.

Jack Doohan (Virtuosi Racing): l’australiano ha ottenuto il titolo di vicecampione in Formula 3 lo scorso anno. Ora è passato nelle file di Alpine.

Liam Lawson (Carlin #5): la seconda stagione in categoria potrebbe essere quella determinante per il futuro del neozelandese di Red Bull.

Jüri Vips (Hitech GP #8): l’estone, anche lui supportato da Red Bull, ha le carte in regola per vincere il titolo alla sua seconda stagione nella categoria.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9): il giovanissimo francese ha dimostrato grandi cose nello scorso anno e non gli manca nulla per puntare al titolo.

L’evento e il circuito

Il Bahrain segnerà un ritorno a un weekend su due gare, con la Feature Race definita dalla classifica delle qualifiche e la Sprint Race dall’inversione dei primi dieci. Cambiati anche i punteggi per la Sprint Race: 10-8-6-5-4-3-2-1.

Il Bahrain International Circuit, situato a Sakhir e aperto nel 2004, è stato il primo circuito mediorientale ad ospitare la Formula 1. Sede dei tradizionali test invernali della Formula 2, è lungo 5.412 metri e composto da 15 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 18 marzo

10.35 – Prove libere (45 minuti)

17.25 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 19 marzo

17.40 – Sprint Race (23 giri)

Domenica 20 marzo

11.40 – Gara (32 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati