F2 | Prema promuove Bearman, Hauger si accasa in MP Motorsport per il 2023
Primi movimenti di mercato
Primi nomi annunciati per la stagione 2023 della Formula 2. Nella giornata di ieri, Prema Racing ha confermato la promozione dalla Formula 3 per Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy. Invece, qualche settimana fa, MP Motorsport ha messo sotto contratto Dennis Hauger, facente parte del Red Bull Junior Team.
Dalla F3 arriva Bearman in Prema
Con ancora l’appuntamento di Abu Dhabi da disputare, ci sono stati già i primi movimenti di mercato. Prema Racing ha deciso di puntare nel prossimo anno su Bearman: il britannico, 17 anni compiuti, è stato campione della Formula 4 italiana e tedesca nel 2021 ed è riuscito a terminare terzo in Formula 3 alla sua prima partecipazione.
Bearman scenderà in pista con la Dallara F2 2018 già nei test collettivi di Yas Marina, tradizionalmente in programma dopo l’ultimo round di campionato.
Hauger si sposta in MP Motorsport
Invece, Hauger lascerà ufficialmente Prema Racing dopo un’annata sottotono. Il norvegese, vincitore della Formula 3 lo scorso anno, è attualmente bloccato all’11° posto, anche per una serie di sfortune in gara. Si vociferava anche che Red Bull non fosse stata contenta delle performance del suo pupillo, tant’è che rischiava di uscire dal Junior Team dei bibitari. Invece, verrà promosso a pilota di riserva di Formula 1.
Proprio in questa direzione, Hauger ha firmato per MP Motorsport per il 2023, squadra che quest’anno ha ottenuto il titolo in anticipo con Felipe Drugovich e ancora in lizza per quello riservato ai team.
Copyright foto: Prema Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui