F2 | Mercato 2022: Hughes e Cordeel con Van Amersfoort Racing, Armstrong in Hitech GP
Altri tre nomi annunciati
La griglia della Formula 2 procede a completarsi. Van Amersfoort Racing annuncia Jake Hughes e il rookie Amaury Cordeel per la sua prima stagione nella serie, mentre Marcus Armstrong – lasciata la Ferrari Driver Academy – passa ad Hitech GP.
Ecco i due piloti di VAR per il 2022
Esperienza e gioventù per VAR nel suo primo anno in Formula 2. Il team nederlandese aveva ingaggiato Hughes lo scorso 17 Gennaio, dopo averlo avuto nei due giorni di test a Yas Marina il mese scorso.
Il britannico ha preso parte a 11 gare con HWA Racelab nelle ultime due stagioni, raccogliendo un quarto posto come miglior risultato. Inoltre, è stato pilota di riserva di Venturi in Formula E nel 2021, oltre a ricoprire in precedenza il ruolo di pilota del simulatore Mercedes sia in Formula 1 sia in Formula E.
Cordeel, invece, è stato campione della Formula 4 spagnola, mediorientale e nordeuropea nel 2018, ma da allora non ha raccolto altri risultati importanti. Lo scorso anno ha debuttato in Formula 3 con Campos, senza riuscire a centrare la zona punti.
Armstrong passa ad Hitech GP
Cambia pagina Armstrong nel 2022, senza rinunciare alla F.2. Il neozelandese, ormai fuori dai giochi della Ferrari anche dopo due difficili stagioni con ART Grand Prix e DAMS, ha scelto di accasarsi in Hitech GP.
«Il team principal Oliver Oakes mi ha portato in Europa qualche anno fa. Da allora è diventato un top team di Formula 2 e Formula 3. Non vedo l’ora di lavorare con loro» ha detto Armstrong.
Copyright foto: Van Amersfoort Racing | Hitech GP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui