F2 | Enzo Fittipaldi completa lo schieramento di Charouz per il 2022
Il brasiliano di nuovo al via
Penultimo nome annunciato per la stagione 2022 della Formula 2. Enzo Fittipaldi completa lo schieramento di Charouz Racing System per la categoria cadetta della Formula 1, andando ad affiancare il già confermato Cem Bölükbaşı.
Fittipaldi ritorna per uan stagione completa in F2
Il brasiliano, nipote del due volte Campione del Mondo di F.1 Emerson Fittipaldi, si era unito a Charouz a Monza lo scorso anno, dopo aver cominciato la stagione proprio con il team della Repubblica Ceca in Formula 3.
Purtroppo, nel round di Jeddah, Fittipaldi ha centrato la monoposto ferma sulla griglia di partenza di Théo Pourchaire, soffrendo una frattura al tallone destro, alcune lesioni facciali e diversi lividi che lo hanno tenuto fermo per buona parte del tempo.
Il brasiliano pronto dopo l’incidente in Arabia Saudita
Recuperata la forma, Fittipaldi si prepara a disputare una stagione completa in F.2 e ha detto: La scorsa stagione, Charouz mi hanno dato la possibilità di esordire in questa categoria dopo una buona prima parte di stagione in Formula 3. Questo permetterà a me e al team di lavorare subito sulle performance fin dalle prime sessioni di test».
Ora manca solo un pilota per completare la griglia di partenza della Formula 2: Trident dovrebbe annunciarlo nei prossimi giorni.
Copyright foto: Enzo Fittipaldi via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui