F2 | L’ex F1 Charles Pic nuovo proprietario del team DAMS

Il francese passa al timone

Charles Pic, con un breve passato anche in Formula 1, sarà il nuovo proprietario del team DAMS, impegnato in Formula 2 e in Formula E.
F2 | L’ex F1 Charles Pic nuovo proprietario del team DAMS

Un volto già noto a molti sarà alla guida di DAMS. Charles Pic, ex pilota di Formula 1 per Marussia nel 2012, per Caterham nel 2013 e collaudatore per Lotus nel 2014, ha rilevato il team francese, subentrando ai co-team principal Olivier e Gregory Driot.

Pic subentra ai fratelli Driot

La DAMS attualmente gareggia in Formula E, sotto le vesti del Nissan e.dams, e in Formula 2. I due fratelli Driot erano subentrati alla guida della squadra alla scomparsa del padre e fondatore Jean Paul nel 2019. L’organico rimarrà invariato dopo l’acquisizione di Pic: Francois Sicard è l’Amministratore Delegato e Remi Decorzent il Capo Ingegnere.

Pic ha da tempo legami con DAMS attraverso la propria famiglia, perché suo nonno Charles-Pierre Andre ha supportato Eric Bernard e Oliver Panis, già piloti per il team nelle formule minori, mentre suo fratello Arthur ha corso con loro nella Formula Renault 3.5 Series nel 2012.

Progetto a lungo termine

«Sono ancora molto appassionato dell’automobilismo e questo è un progetto a lungo termine» ha precisato Pic, passato all’attività di manager dopo il ritiro nel 2015. «Non vedo l’ora di lavorare con Francois Sicard e Remi Decorzent, che continueranno a gestire la squadra quotidianamente, e ho piena fiducia in loro. Credo fermamente che DAMS possa avere successo sia dentro sia fuori la pista».

In una comunicazione congiunta, i fratelli Driot hanno svelato che il team non era in vendita, ma dopo aver assicurato la stabilità lavorativa dopo la morte del padre, hanno ritenuto che Pic fosse la persona giusta affinché la “macchina” andasse avanti.

Copyright foto: DAMS via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati