X

Extreme E | Desert X Prix, brutto infortunio per Kevin Hansen. Ultimi aggiornamenti

Il primo appuntamento dell’Extreme E 2022 non è andato al meglio per Kevin Hansen, uscito letteralmente con le ossa rotte dal Desert X Prix in Arabia Saudita. Il portacolori del team JBXE infatti ha rimediato un brutto infortunio durante la Crazy Race di domenica, dove si assegnava l’ultimo pass per accedere alla finale.

L’infortunio di Kevin Hansen nel Desert X Prix

Un pesante atterraggio infatti ho comportato una brutta compressione per il giovane svedese, che ha fatto sì che si rompesse la vertebra 8 e ci fosse pure una contusione al polmone. Pur arrivato sino alla fine della manche, Hansen si è dovuto sdraiare prima di essere condotto via elicottero all’ospedale più vicino dove poi è stata emessa la diagnosi. 

I dottori fiduciosi sul buon recupero di Hansen

Sui propri canali social il rallycrossista ha poi voluto pubblicare un post per rassicurare tutti: «Come potete vedere mi sono già seduto con il mio busto per la schiena e i medici sono fiduciosi che mi possa riprendere bene dall’infortunio», ringraziando quindi l’equipe medica e tutti coloro che hanno lasciato un messaggio di supporto. «Ora devo fare qualcosa a cui non sono abituato, cioè riposarmi». 

Per la cronaca, JBXE si è classificata quarta nella Crazy Race grazie agli sforzi anche di Molly Taylor, per poi piazzarsi nona nel Desert X Prix vinto da Rosberg X Racing. Il prossimo appuntamento sarà l’Island X Prix di maggio, mentre il Mondiale Rallycross 2022 scatterà a luglio: Hansen ha quindi il tempo per riprendersi prima di dedicarsi ai suoi principali impegni nel motorsport.

Luca Santoro:
Articoli Correlati