ETCR | Martin porta al trionfo l’Alfa Romeo a Zolder [HIGHLIGHTS]

Il resoconto della quarta tappa

Maxime Martin ha vinto il quarto round stagionale del FIA ETCR, andato in scena una settimana fa a Zolder, con una bella vittoria nella Super Finale "Furious".
ETCR | Martin porta al trionfo l’Alfa Romeo a Zolder [HIGHLIGHTS]

Nel weekend dell’8-10 luglio, Il FIA ETCR ha animato il circuito belga di Zolder in occasione del quarto appuntamento della stagione 2022. Maxime Martin, pilota di casa, ha condotto l’Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris verso la vittoria.

Il riassunto delle Super Finali

Nella Super Finale “Fast”, Adrien Tambay (Cupra) ha preso il largo dalla pole position, con il compagno di squadra Tom Blomqvist (Cupra) alle sue spalle. I due hanno concluso tranquillamente nelle prime due posizioni.

Dietro, la battaglia: Norbert Michelisz (Hyundai) ha sorpassato Bruno Spengler (Alfa Rome) al via, seguito qualche giro da Jean-Karl Vernay (Hyundai). Il francese ha poi guadagnato il terzo posto, con Michelisz quarto e Giovanni Venturini (Alfa Romeo) quinto, con Spengler precipitato ultimo.

Nella Super Finale “Furious”, Martin ha praticamente dominato la prova dalla pole position. Due secondi di vantaggio del belga su Mikel Azcona, giunto secondo con la Hyundai, mentre Mattias Ekström (Cupra) ha lottato con Nicky Catsburg (Hyundai) per il terzo posto. Alla fine l’ha spuntata lo svedese sull’olandese.

La classifica si chiude con Luca Filippi (Alfa Romeo), quinto, e Jordi Gene (Cupra), sesto.

Martin ha ottenuto il punteggio più alto al termine del weekend, di conseguenza è stato incoronato appunto “King of the Weekend”.

I risultati del weekend

La situazione in classifica

Dopo il round di Pau-Ville, la classifica vede questa situazione: Tambay è al comando con 363 punti, con Ekström subito dietro con 342 punti. Martin è il primo inseguitore delle Cupra, terzo con 300 punti.

Copyright foto: FIA ETCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati