ETCR | Hyundai e le novità del 2022: Azcona, Michelisz, Catsburg e Ceccon con Vernay
Tutti i piloti per il campionato elettrico
Stravolgimento da parte di Hyundai Motorsport nella propria formazione di piloti per la stagione 2022 del FIA ETCR. Il Costruttore sudcoreano mantiene tra le proprie file Jean-Karl Vernay e aggiunge Mikel Azcona, Norbert Michelisz e la coppia Nicky Catsburg-Kevin Ceccon.
Azcona e Michelisz affiancano Vernay
Dopo aver lasciato Cupra, Azcona si è unito a Hyundai per il FIA WTCR, affianco al campione ungherese Michelisz. Tuttavia, in occasione della presentazione del programma Mondiale, lo spagnolo ci aveva anticipato la partecipazione al campionato elettrico proprio con i sudcoreani.
Lo scorso giovedì 14 aprile, infine, è arrivata la conferma da parte di Hyundai, che porterà nel FIA ETCR anche Michelisz. Solo Vernay è stato confermato, essendo anche vicecampione della serie.
Ceccon e Catsburg sulla quarta Hyundai
La quarta Veloster ETCR sarà divisa, invece, tra Catsburg e Ceccon. L’italiano, vicecampione del TCR Italy e già vittorioso nel FIA WTCR con Romeo Ferraris e Alfa Romeo nel 2018, ha trovato una nuova collocazione per il nuovo anno, ma salterà alcuni round come quello di Vallelunga.
Per Catsburg si tratta di un ritorno in casa Hyundai, dopo la stagione 2019 nel FIA WTCR, ma sarà una novità per lui nel FIA ETCR.
Copyright foto: FIA ETCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui