ERC | Rachele Somaschini debutta al Rally Isole Canarie: “Sto lavorando duramente per essere ben preparata”

E prosegue il progetto #CorrerePerUnRespiro

Rachele Somaschini prosegue il suo cammino nell'ERC con la Citroen C3 Rally2 e Nicola Arena, pronta per gareggiare per la prima volta al Rally Isole Canarie. E dove si terrà anche un evento speciale per sostenere il progetto #CorrerePerUnRespiro
ERC | Rachele Somaschini debutta al Rally Isole Canarie: “Sto lavorando duramente per essere ben preparata”

Procede il cammino di Rachele Somaschini nel FIA ERC 2022, che toccherà la terza tappa il prossimo 12-14 maggio al Rally delle Isole Canarie, evento che vedrà debuttare per la prima volta la giovane pilota.

“Le gare ERC di inizio stagione sono state particolarmente dure”

«Sto lavorando duramente per arrivare a questa gara ben preparata», ha commentato sul suo sito la testimonial della Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica, che ritroverà Nicola Arena alle note a bordo della Citroen C3 Rally2. «Gli eventi disputati a inizio stagione sono stati particolarmente duri e spero di aver maturato l’esperienza necessaria per affrontare questa ulteriore sfida, per me del tutto nuova, con più sicurezza».

Escludendo la prima gara di questo 2022 al Rally Terra Valle del Tevere, valido per il Tour European Rally e da lei vinto nella categoria Femminile con la C3 Rally2, l’esordio nel campionato europeo per Rachele Somaschini è stato subito folgorante (non nel senso buono), con un ritiro nell’impervio ed insidioso Rally Serras de Fafe e Felgueiras, influenzato anche da condizioni metereologiche estreme. Dagli sterrati lusitani all’arcipelago al largo del Portogallo con il successivo Rally delle Azzorre, concluso dall’equipaggio al 22esimo posto assoluto.

Rachele Somaschini incontrerà il pubblico delle Canarie

Insomma l’esperienza formativa nell’ERC continua, e con un nuovo tassello per la carriera della già campionessa nazionale rally femminile nel 2021: «Sono onorata dell’attenzione che mi viene dedicata nella mia prima volta alle Canarie e molto entusiasta di poter incontrare da vicino il pubblico locale e dare risonanza oltreconfine al mio progetto #CorrerePerUnRespiro [l’iniziativa per sostenere la ricerca per contrastare la fibrosi cistica, portata avanti da anni dalla pilota, ndr]. Ringrazio tutti gli sponsor che mi permettono di portare avanti il mio programma nel Campionato Europeo e non vedo l’ora di arrivare sulla bellissima isola vulcanica di Gran Canaria e iniziare a prendere le misure di questo rally molto blasonato. Daremo il massimo per divertire il pubblico e fare bene».

Tra i suoi sponsor, Rachele Somaschini alle Canarie potrà giovarsi di Distributiones Granado, distributore locale di Bardhal che la sosterrà dal punto di vista sia logistico che promozionale: nel centro commerciale di Alisios, a Las Palmas di Gran Canaria (fulcro del rally) si terrà un incontro con i fan – citato poc’anzi dalla stessa rallista – in cui la giovane pilota darà ovviamente spazio al suo progetto benefico #CorrerePerUn Respiro. L’evento sarà trasmesso inoltre in diretta su Instragram, sulla pagina @bardhal_canarias. Qui la nostra guida al Rally Isole Canarie 2022.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati