Un cambio di scena importante per Arjun Maini, pilota 21enne che, fino allo scorso anno, ha corso nel FIA Formula 2 difendendo i colori della Trident: l’indiano si affaccerà al panorama dell’endurance, più precisamente all’European Le Mans Series correndo per RLR Msport.
Maini lascia la Formula 2, in arrivo l’avventura nell’endurance
È stato un anno certamente difficile per Maini quello appena concluso, dopo che son trapelate anche le azioni di intimidazione di Santino Ferrucci poi sfociate con l’incidente di Silverstone. Dal canto suo, il giovane indiano è ancora un development driver per la Haas in Formula 1 e ha cercato una diversa via per la propria carriera, puntando sull’European Le Mans Series. RLR Msport non è un team qualunque, avendo vinto lo scorso anno nella classe LMP3 e che farà il salto tra le LMP2 con un’Oreca 07, puntando sia al titolo che alla partecipazione sicura alla 24 Ore di Le Mans. «Spero di rendere orgoglioso il mio paese in uno degli eventi più prestigiosi», ha dichiarato Maini. «Credo che questa squadra mi offra l’ambiente perfetto per esprimermi al massimo, soprattutto considerando che sarò in una categoria in cui non ho esperienza. Le aspettative sono comunque alte».
Maini in coppia con Senna e Farano, ma non a Le Mans
Al fianco dell’indiano ci saranno Bruno Senna e il gentleman John Farano. Però, nella maratona francese non ci sarà il brasiliano, che verrà quindi sostituiti da un altro pilota il cui nomee verrà annunciato in questi giorni prima che l’ACO diffonda la lista degli iscritti l’11 febbraio.