ELMS | 4 Ore di Imola, Gara: seconda vittoria consecutiva di Prema
Con Colombo, Habsburg e Deletraz
Continua nel migliore dei modi l’avventura di Prema nell’European Le Mans Series. Il team italiano conquista la vittoria anche alla 4 Ore di Imola, secondo appuntamento stagionale, grazie alle performance Lorenzo Colombo, Ferdinand Habsburg e Louis Delétraz.
Il resoconto della classe LMP2
Scattato terzo, Colombo si è imposto subito al comando, ma dopo appena mezz’ora di gara l’italiano ha ricevuto un drive-through per non aver rispettato la procedura di partenza. Una penalità che, grazie a una Full Course Yellow, ha permesso alla squadra vicentina di rimanere davanti.
Però, un secondo drive-through è arrivato, stavolta per aver oltrepassato la linea bianca della pit-lane, a cui si è aggiunto uno stop-and-go per un’infrazione al pit-stop. Delétraz e Habsburg hanno poi recuperato posizioni su posizioni, anche grazie a una strategia perfetta approfittando delle varie neutralizzazioni.
Tom Gamble, Phil Hanson e Duncan Tappy di United Autosports hanno avuto la meglio per il secondo posto, con Nicolas Lapierre, Niklas Kruetten e Yifei Ye (Cool Racing) terzi per appena otto decimi su Job van Uitert, Julien Canal e Nico Jamin (Panis Racing), quarti. Peccato per AF Corse: il poleman Alessio Rovera è stato obbligato a prendere la via dei box per un problema tecnico, ostacolando fin da subito le speranze di vittoria del team.
I vincitori delle classi LMP3 e LMGTE
United Autosports ha conquistato la prima vittoria nella classe LMP3. Anche grazie alle tante neutralizzazioni, Andrew Bentley, Kay van Berlo e James MacGuire hanno risalito la classifica e concluso al primo posto.
Successo di Aston Martin nella LMGTE con Ahmad Al Harthy, Marco Sorensen e Samuel De Hann di Oman Racing with TF Sport. Dalla pole position, il trio non ha avuto grossi problemi per tutto l’arco delle quattro ore di gara.
I risultati completi della gara
Copyright foto: ELMS
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui