X

DTM | Nurburgring, Gara 2: vittoria di Frijns, cinque Audi al vertice

Nürburg: DTM Nürburgring 2020 on September, 13, 2020, (Photo by Hoch Zwei) Robin Frijns, Audi Sport Team Abt Sportsline, Audi RS5 DTM)

Robin Frijns ha ottenuto la sua seconda vittoria nel DTM, trionfando in Gara 2 al Nürburgring con l’Audi del Team Abt. René Rast e Mike Rockenfeller completano il podio, seguiti da Loïc Duval e da Nico Müller in una classifica dominata dalla Casa degli Anelli.

Il resoconto della gara: Frijns vince e s’avvicina a Mueller

Poteva essere l’occasione da parte di Müller di rivendicare una doppietta in questo fine settimana, dato che lo svizzero partiva dalla pole position e mantenendo la leadership della corsa per buona parte del tempo. Purtroppo, l’attuale capoclassifica ha iniziato ad accusare problemi alle gomme e ha lasciato passare prima Frijns e poi tutti gli altri. Il nederlandese aveva protetto le spalle del compagno di squadra inizialmente, ma quando è arrivata l’occasione ha preso il comando e di conseguenza la bandiera a scacchi. Rast ha provato a recuperare su Frijns ma, complice qualche errore e alcune difficoltà a passare Müller, si è accontentato del 2° posto, mentre Rockenfeller sale per la prima volta in stagione sul podio. Müller è sceso in quinta posizione addirittura dietro a Duval, ma tenendo comunque dietro Sheldon van der Linde che è risultato essere il migliore degli alfieri di BMW.

Che battaglia tra Green e Aberdein, occasione sprecata per Kubica

Jamie Green e Jonathan Aberdein hanno lottato duramente per il 7° posto, con il sudafricano che ha dovuto lasciar passare il britannico per via di un suo contatto poco regolare. Marco Wittmann e Philipp Eng completano la top-10, mentre Lucas Auer sfiora la zona punti. Peccato per Robert Kubica, risultato 8° nelle qualifiche ma alla fine solo 12°. Indietro pure Timo Glock, 14° e tra Harrison Newey e Ferdinand Habsburg. Ritirato Fabio Scherer.

Copyright foto: Hoch Zwei / DTM

Luca Basso:
Articoli Correlati