X

DTM | Nurburgring, Gara 1: Mueller ritorna alla vittoria, Rast e Wittmann sul podio

Nürburg: DTM Nürburgring 2020 on September, 11, 2020, (Photo by Hoch Zwei) Nico Müller (SUI, Audi Sport Team Abt Sportsline, Audi RS5 DTM) Rene Rast (GER, Audi Sport Team Rosberg, Audi RS5 DTM)

È ancora Audi a parlare nella prima Gara 1 del DTM al Nürburgring in versione Grand Prix: Nico Müller ritorna a vincere con il Team Abt, controllando la corsa dalla pole position fino alla bandiera a scacchi. René Rast si accontenta del 2° posto, mentre Marco Wittmann conquista il podio per BMW.

Il resoconto della gara: Mueller vince e allunga

Una gara regolare da parte dello svizzero, attualmente capoclassifica del campionato e ora in grado di allungare il proprio divario sugli inseguitori. Infatti, Rast ha concluso alle sue spalle con un ritardo che va oltre i 15”, mentre Robin Frijns ha concluso “solamente” al 5° posto; l’olandese, negli ultimi giri, ha provato la staccata alla prima curva per cogliere di sorpresa il campione in carica, ma la manovra si è dimostrata troppo coraggiosa e così è finito in testacoda, lasciando strada a Wittmann – che ringrazia per un podio regalato – e a Mike Rockenfeller. Giornata tutto sommato non troppo negativa per i piloti di BMW: escluso il 3° posto del già citato Wittmann, Philipp Eng è riuscito a concludere in sesta posizione, precedendo i compagni di marchio Timo Glock e Sheldon van der Linde, con quest’ultimo che ricordiamo aver vinto Gara 2 ad Assen settimana scorsa. Completano invece la top-10 Loïc Duval e Lucas Auer.

Hasburg spreca di nuovo

Incredibile invece come abbia di nuovo sprecato delle ottime qualifiche Ferdinand Habsburg: il giovane austriaco del Team WRT si era classificato 6° stamane ma in gara si è fatto beffare un po’ da tutti, scendendo fino alla 12esima posizione finale dietro a Jonathan Aberdein. Jamie Green è 13°, mentre a chiudere la classifica troviamo Harrison Newey, Fabio Scherer e Robert Kubica.

Copyright foto: Hoch Zwei / DTM

Luca Basso:
Articoli Correlati