Clio Cup Italia | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo due appuntamenti con tre vincitori diversi

Ritorna in pista la Clio Cup Italia con il terzo appuntamento di Monzaa, dopo quelli del Mugello e di Imola.
Clio Cup Italia | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Tanto equilibrio e grande spettacolo: è questo che ha offerto la Clio Cup Italia nei primi due appuntamenti stagionali. Il monomarca di Fast Lane Promotion giunge questo fine settimana a Monza, teatro del terzo dei sei round del calendario, dopo avere visto tre differenti vincitori.

Clio Cup Italia – Monza: programma e orari

Venerdì 14 giugno
13.45 – Prove Libere 1 (30 minuti)
19.00 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 15 giugno
15.00 – Qualifiche (20′ + 20′)

Domenica 16 giugno
11.00 – Gara 1 (25 minuti)
15.55 – Gara 2 (25 minuti)

Le varie sessioni, incluse le gare, potranno essere seguite in diretta streaming sul sito www.renaultsportitalia.it.

Clio Cup Italia – Monza: anteprima del weekend

Giochi dunque più che mai aperti, con Felice Jelmini, l’unico ad aver messo a segno fino ad ora due successi, leader della classifica assoluta con 83 punti. Sulla sua pista di casa, dove si impose nel 2018, il lombardo del team Composit Motorsport cercherà di riconfermare la propria supremazia. Ma attenzione a Filippo Distrutti (NextOneMotorsport), che in Brianza ci arriverà “carichissimo” dopo aver rotto il ghiaccio a Imola, conquistando la prima affermazione della sua carriera. Il giovane umbro, al comando nella classifica Junior, deve colmare un “gap” di 13 lunghezze nei confronti di Jelmini; impresa tutt’altro che impossibile.

In cerca del suo primo successo stagionale è invece Matteo Poloni, due volte in pole e quattro su quattro sul podio. Il pilota della Essecorse è a soli quattro punti da Distrutti e ne ha 11 in più rispetto a Fulvio Ferri. Quest’ultimo, leader tra i Gentlemen, si è presentato andando subito a segno con i colori del team Faro Racing nella gara inaugurale del Mugello; a Imola ha conquistato una doppia pole ma, per una serie di circostanze, è rimasto estromesso dalle prime tre posizioni.

Spettacolo nello spettacolo sul tracciato lombardo con la Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti, che si disputa nello stesso contesto delle gare della Clio Cup Italia. Al via in questa occasione ci saranno Riccardo Scarlato di On-Race TV, alla sua seconda partecipazione nella serie, e la “new entry” assoluta Marco Congiu, che rappresenterà i colori di Motorsport.com.

Clio Cup Italia – Monza 2019: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati