X

CIRT | Rally Val d’Orcia, i primi nomi della stagione 2022: torna anche Andreucci

La prossima settimana si aprirà la stagione 2022 del Campionato Italiano Rally Terra, con l’appuntamento del Rally della Val d’Orcia che si terrà sugli sterrati in zona Radicofani il 19 e 20 marzo.

Rally Val d’Orcia 2022, prorogate le iscrizioni

Ieri in teoria dovevano chiudersi le iscrizioni per questa gara e per la versione valida per il CIRT Storico, ma l’organizzazione curata da Radicofani Motorsport ha comunicato la proroga a venerdì 11 marzo, grazie ad una deroga ottenuta da ACI Sport.

Non è chiaro il motivo di questo leggero scostamento, anche se gli organizzatori parlano di un numero che per questa tredicesima edizione «non è record» rispetto alla passata, dove a partecipare furono circa una novantina di equipaggi (all’epoca l’evento era ancora valido per il Raceday Ronde Terra). Probabilmente questi giorni in più consentiranno al Val d’Orcia di poter aggiungere qualche nome ulteriore, chissà.

I primi nomi: c’è anche Andreucci

Intanto, i primi iscritti fatti trapelare da Radicofani Motorsport sono sicuramente prestigiosi, a partire dal campione regnante del CIRT Paolo Andreucci, che per il quarto anno di fila affronterà la serie nazionale su sterrato (ancora non si sa se il dodici volte trionfatore del Tricolore Rally, tra Assoluto e Terra, correrà sempre con la Skoda Fabia Rally2 Evo, né con quale navigatore).

Al Val d’Orcia vedremo anche Alberto Battistolli, pilota ACI Team Italia sul podio nella edizione 2021 e vincitore dell’ultimo appuntamento del CIRT di quella stagione, ovvero il Liburna Terra. Presente anche Giacomo Costenaro, che lo scorso anno vinse proprio la gara sugli sterrati senesi, ed «altri specialisti del fondo terra», come scrivono gli organizzatori senza per ora specificare i nomi (che comunque avremo a breve, anche quelli che si contenderanno il CIRT 2022).

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati