CIRT | Andreucci pronto a difendere il titolo 2022 confermando tutta la squadra

Il ritorno di Andreucci, e di tutto l'entourage

Paolo Andreucci riparte dal Campionato Italiano Rally Terra vinto lo scorso anno, e che scatterà nel fine settimana dal Rally della Val d'Orcia. Confermato in blocco il pacchetto competitivo
CIRT | Andreucci pronto a difendere il titolo 2022 confermando tutta la squadra

Squadra che vince non si cambia e, al di là della banalità, Paolo Andreucci non poteva non ripartire dallo schieramento di forze con cui ha vinto lo scorso anno il Campionato Italiano Rally Terra.

Andreucci conferma tutto il pacchetto 2021, a partire da MRF Tyres

Il dodici volte conquistatore di titoli nazionali rally, in particolare nel CIR Assoluto (come si chiama ora), sarà per la quarta stagione di fila impegnato nel Tricolore Terra dove ha già ottenuto due podi, oltre al trionfo 2021. Al suo fianco, torna Rudy Briani per le note, con cui ha condiviso i successi dello scorso anno, e la vettura sarà anche questa volta la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita dal team H Sport. Ucci rappresenterà la Scuderia M33 e Skygate, e porterà in gara i colori e gli pneumatici di MRF Tyres, multinazionale indiana che scommise proprio sul garfagnino nel 2021, sbancando poi con il primo titolo nelle discipline rally per questa realtà che sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio tra i colossi del settore.

“Quest’anno avremo qualche pressione in più”

La stagione 2022 si comporrà di sei appuntamenti nel CIRT, a partire dal Rally della Val D’Orcia che questo fine settimana aprirà il campionato sugli sterrati senesi. Andreucci ha commentato: «Sono molto contento di continuare il percorso avviato lo scorso anno con MRGF Tyres. Quest’anno sarà ancora maggiore l’attenzione su di noi, visto che abbiamo un titolo da difendere. Una prosecuzione importante per il percorso di sviluppo delle coperture indiane e per provare a bissare il successo dello scorso anno. La vittoria dell’ultimo titolo è stata frutto di un grande lavoro di squadra e all’affidabilità della Skoda del Team H Sport di Silvio Lazzara e dei ragazzi in assistenza».

Sparco partner tecnico-sportivo di Andreucci

Il campionissimo ha poi voluto ringraziare chi lo supporterà in questa stagione: «Anche quest’anno riceveremo il supporto di numerosi partner. Dal punto di vista tecnico sportivo, potremmo contare sul grande impegno di Sparco, a cui siamo legati da oltre un decennio. C’è un gradito ritorno di Peletto, Adeos e Cafasso, che hanno deciso di essere nostri partner in questa nuova stagione su terra. Nel CIRT si attende un parterre importante di avversari, sappiamo quanta attenzione ci sia in questo campionato e già dal Val D’Orcia faremo del nostro meglio per stare tra i primi. Noi siamo pronti».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati