CIR – Scandola vince il Rally dell’Adriatico
Il pilota Skoda occupa ora la seconda piazza nella generale
Grande soddisfazione per il team ŠKODA Italia Motorsport. A vincere il Rally dell’Adriatico è stato infatti l’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore.
Un successo sudato ma mai messo in discussione. Più veloci nello shakedown, davanti nelle prime sei prove speciali e poi una condotta di gara attenta per amministrare il vantaggio e parare gli ultimi attacchi degli avversari con altri due scratch.
“Ci voleva proprio. Ci tenevo a farmi un regalo e condividerlo con la squadra – l’emozione del veronese – Siamo stati tutti perfetti, il grande risultato abbiamo iniziato a costruirlo nei test e poi siamo cresciuti durante la corsa. Dopo alcuni mesi dall’ultimo trionfo torniamo protagonisti e riapriamo il Campionato”.
“Non è stato facile come sembra, i distacchi sono sempre stati contenuti ma Umberto ha guidato veramente bene e con una tranquillità da grande campione- il commento del navigatore – Volevamo ricordare agli avversari che noi ci siamo sempre e questo mi sembra il risultato migliore per confermarlo”.
Grazie ai 15 punti conquistati a Macerata la coppia al volante della Fabia S2000 sale in seconda posizione nella generale.
Prossimo appuntamento dal 28 al 30 maggio per la 99° Targa Florio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui