Ci sarà un equipaggio interamente siciliano nel Campionato Italiano Gran Turismo 2022. Sarà quello composto da Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, al via della serie Endurance con una Porsche 991 GT3 Cup di Krypton Motorsport nella classe GT Cup.
Nicolosi-Di Benedetto: la coppia di Krypton Motorsport per il 2022
Entrambi i piloti hanno trascorsi nella serie tricolore, più recenti e limitati alla classe GT Cup per il gentleman driver Giuseppe Nicolosi, mentre sono datati e con buoni risultati quelli di Davide Di Benedetto, tra l’altro ex pilota ufficiale Audi Sport Italia, che annovera ben cinque vittorie nella classe GT3 nelle stagioni 2011 e 2012 e un titolo italiano della classe GT Cup nel 2018.
Le dichiarazioni dei due piloti
«Parteciperemo al Campionato Endurance», spiega Nicolosi. «Sarà una stagione impegnativa, ma crediamo nelle nostre possibilità. Io e Davide avevamo voglia di metterci in discussione in una formula ben più complessa, ma che crediamo ci potrà regalare grandi soddisfazioni. Anche la livrea dell’auto sarà tutta nuova, a breve ci sarà la presentazione ufficiale del team e sveleremo delle sorprese».
Fiducioso di una stagione positiva è Di Benedetto amico di una vita di Nicolosi ma sempre rivale in pista: «Sono felice di far parte del Team Krypton Motorsport e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura al fianco di Giuseppe. Il Campionato Endurance vedrà al via scuderie prestigiose e piloti di altissimo livello, il nostro obiettivo è divertirci e onorare attraverso i risultati tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia».
Copyright foto: ACI Sport