CIGT | De Luca a bordo della Honda NSX GT3 di Nova Race per la stagione 2021
Per la serie Sprint
Dopo aver annunciato il programma al termine dello scorso anno e l’arrivo Jacopo Guidetti sulla prima delle due vetture, Nova Race accoglie Francesco Massimo De Luca sulla Honda NSX GT3 Evo per il Campionato Italiano Gran Turismo 2021.
De Luca promosso alla Honda GT3 di Nova Race
Un bel salto quello che si appresta a compiere il 25enne pilota romano, protagonista nella scorsa edizione della GT4, classe in cui ha conquistato il secondo posto Pro-Am nella serie Sprint, sale di livello approdando alla GT3 a conferma di un bel percorso di crescita iniziato nei monomarca Porsche. De Luca sarà al volante di una delle due Honda di Nova Race, lo stesso team con cui ha corso nella scorsa stagione, e prenderà parte alla serie Sprint, ma ancora non si conosce con chi condividerà l’abitacolo. «Sono molto felice di compiere questo salto di categoria con Nova Race» ha dichiarato De Luca «continuando il mio percorso di crescita con il supporto di tutto il team. I primi test sono andati molto bene, mi sono trovato subito a mio agio con la Honda NSX GT3 Evo. Spero di poter mettere a frutto le mie esperienze passate, magari levandomi qualche soddisfazione, ma la mia priorità è quella di stare il più possibile vicino ai Pro!».
De Luca impegnato nella serie Sprint
Nicola Sinigaglia, Team Manager di Nova Race: «La prima stagione insieme a De Luca si è conclusa con un titolo sfiorato nella GT4 contro una concorrenza veramente di altissimo livello. Perciò siamo già sicuri che passando alla categoria superiore Francesco, che a Vallelunga nella prima presa di contatto con la Honda a metà febbraio ha fatto molto bene, non sarà preso alla sprovvista dalla grande competitività che contraddistingue il campionato italiano GT3».
Coppyright foto: Campionato Italiano Gran Turismo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui