CIAR Junior | Nicelli si gioca il titolo al Rally Due Valli: “Abbiamo regalato troppi punti ai rivali”
Nicelli e Pieri all'ultima tappa del CIAR Junior
Siamo arrivati infine al redde rationem per Davide Nicelli e Tiziano Pieri, equipaggio che abbiamo seguito quest’anno nella loro avventura nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.
Nicelli e Pieri in corsa per il titolo al Rally Due Valli
Al Rally Due Valli di questo fine settimana l’equipaggio in gara sulla Renault Clio Rally5 (comune a tutti i partecipanti del Tricolore Junior, ricordiamo) gommata Pirelli e gestita da Motorsport Italia, arriverà a giocarsi sugli asfalti del veronese il titolo, essendo attualmente secondi nella classifica di campionato con soli due punti di distacco dal leader Alessandro Casella. Per il duo supportato da ACI Team Italia e da Sport & Comunicazione la vittoria sarà una strada obbligata per ottenere il trionfo ed un altro trofeo per la bacheca di Nicelli, al successo quest’anno al Rally Adriatico, al San Marino Rally e poi sulla piazza d’onore del Rally di Roma Capitale e del Rally 1000 Miglia.
“Non sarà per niente semplice al Rally Due Valli”
«Arriviamo da un momento positivo, con un secondo posto al recente 1000 Miglia, ho sempre lavorato duro sotto ogni aspetto in vista di quest’ultimo e decisivo appuntamento», ha spiegato il pilota di Stradella. Sul Due Valli ha commentato: «La gara mi piace, alcune prove le conosco, altre saranno nuove: le ricordo tecniche, veloci, con tanti cambi di ritmo e a tratti molto sporche e insidiose. Quindi non sarà per niente semplice, bisognerà durante le ricognizioni fare un lavoro dettagliato». È la sua quinta partecipazione in carriera al Due Valli, con una vittoria di classe R1 lo scorso anno come miglior risultato.
“Vietato fare errori, crediamo in noi stessi”
Nicelli ha poi proseguito: «Il tutto sarà reso più difficile dai nostri avversari che vorranno provare a vincere il campionato, ma anche noi siamo lì per quello, dovremo partire forte dall’inizio senza fare troppi calcoli. Sarà vietato fare errori, abbiamo già regalato troppi punti ai rivali quindi sarà una battaglia dal primo all’ultimo metro di gara. Ma a noi piacciono le sfide, crediamo in noi stessi perché abbiamo dimostrato in ogni occasione di esserci, e avere tutte le carte in regola per dire la nostra».
«Concludo dicendo che l’unico obiettivo sarà di portare a casa gara e titolo. Grazie come sempre per questa opportunità che mi è stata data alla Federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport & Comunicazione, Tiziano Pieri, sponsor, tutto il mio entourage e mio padre. Mi raccomando, ora più che mai appassionati, amici e fans seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada, sicuramente sarete quel valore aggiunto in più per provare a salire sul gradino più alto del podio. Ci vediamo a Verona», chiosa Nicelli.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui