X

CIAR | Ford Racing punta ancora su Daniele Campanaro

Daniele Campanaro per il quarto anno di fila sarà il pilota supportato da Ford Racing nelle nostre competizioni nazionali, e per la precisione nel Campionato Italiano Assoluto Rally, categoria Due Ruote Motrici, che partirà questo fine settimana dal 45esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Campanaro al Ciocco sulla Ford Fiesta Rally4 (ma senza Irene Porcu)

Il campione nazionale R1 del 2019 e vincitore del titolo Due Ruote Motrici nel CIR Asfalto 2020 torna così a bordo della Ford Fiesta Rally4, ma per questa gara senza la navigatrice con cui ha collaborato quasi ininterrottamente dal 2015, ovvero Irene Porcu (assente per motivi di salute): al suo posto ci sarà al Ciocco Cosimo Ancilotti. La vettura sarà preparata da TH Motorsport, ERTS – Hankook si occuperà del supporto per gli pneumatici e la scuderia Gass Racing sarà al fianco di Campanaro ed Ancilotti.

“Ci vogliamo riscattare da un Ciocco 2021 amaro”

«Siamo senz’altro contenti di essere di nuovo al via del CIAR 2022 con Daniele Campanaro», ha commentato Andrea Vineis, fondatore di TH Motorsport. «Gli obiettivi sono innanzitutto di riscattarci da un Ciocco 2021 che è stato molto amaro l’anno scorso sia per la TH Motorsport sia a livello personale per il nostro pilota: quest’anno vogliamo fare bene e puntare al raggiungimento del titolo. Abbiamo appena finito i test pre-campionato di affinamento set-up e siamo contenti del feeling che il pilota sente con la vettura. Siamo in trepidante attesa dei nuovi aggiornamenti da M-Sport che ci consentiranno uno step evolutivo importante però con il periodo attuale, la mancanza di materie prime e la situazione Russia siamo in un momento molto difficile e sappiamo che ci sono ancora dei ritardi. Restiamo sempre molto fiduciosi che Ford M-Sport ci aiuterà prossimamente ed avremo gli aggiornamenti che ci spingeranno ad andare sempre meglio per puntare in alto».

“Nonostante tutto Ford Racing porta avanti i programmi sportivi”

Mala tempora currunt, ma si va avanti, come ha spiegato il National Coordinator di Ford Racing Valentino Giorgi: «Crediamo nelle grandi capacità del pilota Daniele Campanaro, forti di due titoli italiani conseguiti negli anni 2019 e 2020. Ford Racing si ripresenta di nuovo ai vertici del Campionato Italiano Rally delle vetture a trazione anteriore con la Ford Fiesta Rally 4 supportata da attori di prim’ordine come TH Motorsport, ERTS Hankook e Gass Racing. Gareggeremo al Rally Il Ciocco sempre con Daniele, che in questa gara anziché avere la sua fidata navigatrice Irene Porcu, assente per problemi di natura fisica, sarà affiancato dal navigatore Cosimo Ancillotti, esperto conoscitore delle strade toscane. Nonostante tutte le problematiche varie connesse prima alla pandemia Covid-19, poi alla crisi dei semiconduttori che stanno penalizzando fortemente l’industria automobilistica, e non ultima una recentissima guerra iniziata proprio in questi ultimi giorni tra la Russia e Ucraina, riusciamo comunque a portare avanti i nostri programmi sportivi forti di una grande esperienza e di aziende sponsor che costantemente ci supportano credendo nei nostri progetti di comunicazione».

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati