Buone performance a Franciacorta per Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sprint Challenge Suisse
Weekend dolceamaro
Si è tenuto nel nuovissimo ed acclamato Porsche Experience Center Franciacorta il terzo round di Porsche Sprint Challenge Suisse. In pista a difendere i colori del team Enrico Fulgenzi Racing i due piloti titolari del team di Jesi per questo programma: Mike Knutzon (#7 – SWE) e Gabriel Rindone (#21 – UAE), che hanno portato in pista le due Porsche 992 GT3 Cup del team di Jesi.
Il racconto del weekend
Come di consueto il Porsche Sprint Challenge Suisse da modo ai piloti di raccogliere esperienza e kilometri sui vari tracciati, tramite un programma che fornisce ben 10 sessioni di prove libere durante i primi due giorni di gara. Ottimo il lavoro svolto proprio nelle prove libere: combinando le classifiche Gabriel Rindone è in seconda posizione, mentre Mike Knutzon trova un ottimo sesto posto.
Arriva dunque la domenica – main day – al PEC di Franciacorta. Peculiarità del Porsche Sprint Challenge Suisse è la necessità di usare lo stesso treno di gomme durante tutta la giornata finale, il ché non permette di spingere al 110% a lungo in qualifica. Al quinto posto Gabriel Rindone, autore di un ottimo giro con qualche piccola sbavatura di troppo, un’ottima iniezione di fiducia in vista di Gara 1. Mike Knutzon è invece 14°, il suo personal best non è comunque un giro pulitissimo e in un pista così tecnica ogni sbavatura si paga a caro prezzo.
Due gare da cardiopalma
Gara 1 all’attacco per Gabriel, che spinge fino ad avvicinarsi al podio per poi perdere qualche posizione con un piccolo errore; chiude in P6. Mike continua a migliorare, belle battaglie e gara divertente per lo svedese che chiude in P11 recuperando diverse posizioni.
Gara 2 è contraddistinta da un ottimo passo sia per la #7 che per la #21, entrambi tra i più veloci in pista nei giri con pista libera. Purtroppo entrambi sono stati sfortunati con contatti durante le fasi calde di gara, perdendo qualche posizione proprio per via di piccoli incidenti. Chiude 7° Gabriel Rindone, 14° Mike Knutzon.
Weekend dolceamaro nella terra del vino, ottimo passo e ottime performance ma non sono arrivati i risultati meritati.
Il Porsche Sprint Challenge Suisse non si ferma: prossimo round il 20 agosto sullo storico tracciato di Digione, dove tutto il team andrà sicuramente a caccia di un ghiotto bottino di punti.
Copyright foto: Enrico Fulgenzi Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui