BMW centra l’ennesimo doppio arrivo a podio nella Digital Nurburgring Endurance Series
Con Spengler e Koch

BMW Motorsport sale di nuovo sul podio nella Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Nel quinto appuntamento stagionale, ovviamente corso sul Nürburgring Nordschleife, Bruno Spengler e Nils Koch conquistano il 2° posto seguiti dalla vettura gemella del Walkenhorst Motorsport.
Il resoconto della gara di BMW al Nurburgring Nordschleife
Spengler e Koch hanno iniziato la gara dal 6° posto e, sebbene sia stata inflitta loro una penalità di 35 secondi a seguito di un incidente con un’auto TCR, il duo del Team BMW Bank si è gradualmente fatto strada in pista grazie a una strategia intelligente. Dopo aver condiviso i compiti di guida per tre ore di gara, Spengler e Koch hanno festeggiato il 2° posto. L’eccitante battaglia per il gradino più basso del podio è durata fino alla fine. Alla fine, Christian Krognes nella BMW Z4 GT3 #35 è stato in grado di reggere la pressione esercitata dall’ufficiale BMW Philipp Eng. Krognes e il suo compagno di squadra Mikkel Jensen hanno ottenuto la terza piazza. Eng, che ha nuovamente condiviso il volante con Alexander Voß, è stato il miglior pilota BMW in qualifica, conquistando il 4° posto. Si è rapidamente portato terzo durante la gara, ma la successiva battaglia per il 2° posto ha visto una collisione con un’Audi. La penalità risultante inflitta a Eng ha spinto indietro la BMW #189, che si è classificata appunto quarta. La BMW Z4 GT3 #34 del Walkenhorst Motorsport #34, guidata da David Pittard e Sam e Scott Michaels, è arrivata quinta.
Le dichiarazioni dei piloti BMW
«Siamo molto soddisfatti del secondo posto. Anche se avremmo persino potuto vincere la gara senza quell’incidente e la conseguente penalità di 35 secondi. Ma questo fa tutto parte del gioco» ha detto Spengler. «Certo, è stato un peccato che ci sia stato un incidente durante la battaglia per il 2° posto» ha invece aggiunto Eng. «Sapevo che per avere una possibilità di sorpasso dalla scia, dovevo essere molto vicino all’ingresso di Döttinger Höhe. Il contatto iniziale nella curva del Tiergarten è stato solo sfortunato. Dopo di che ho dovuto attraversare l’erba e poi ho toccato di nuovo l’altra macchina quando sono tornato in pista. Eravamo molto vicini l’uno all’altro e forse non avevo misurato la distanza in modo del tutto corretto sul simulatore. È una sensazione abbastanza diversa in una macchina reale, dato che in realtà stai guidando spalla a spalla. È un po’più difficile giudicarlo correttamente nelle corse sim».
Copyright foto: BMW Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui