Blancpain | Record d’iscritti alla 24 Ore di Spa, ben 72 auto!
11 marchi in gara
Un fascino che sta attirando sempre più interessati la 24 Ore di Spa-Francorchamps: la gara endurance valida per la Blancpain GT Series Endurance Cup e l’Intercontinental GT Challenge, in programma tra il 27 e il 28 luglio, ha raccolto un numero record di 72 auto iscritte.
Tanti marchi rappresentati
Uno stato di forma davvero eccezionale quello che sta attraversando la serie e anche l’evento belga, almeno dopo aver letto i numeri (e i nomi) della entry list provvisoria; in tutto, i marchi rappresentati saranno ben 11: Aston Martin (con 6 Vantage AMR GTE), Audi (con 11 R8 LMS GT3), Bentley (con 5 Continental GT3), BMW (con 5 M6 GT3), Ferrari (con 10 488 GT3), Honda (con 2 NSX GT3 Evo), Lamborghini (con 11 Huracán GT3 Evo), Lexus (con una RC F GT3), Mercedes (con 10 AMG GT3), Nissan (con 2 GT-R NISMO GT3) e Porsche (con 9 911 GT3 R). Non ci saranno i vincitori dello scorso anno (Tom Blomqvist, Philipp Eng e Christian Krognes) ma, in compenso, Walkenhorst Motorsport allestirà due vetture. Presenti tutti i protagonisti principali del Blancpain, ma la vera sorpresa è José Maria Lopez, pilota ufficiale Toyota nel FIA World Endurance Championship e di Dragon Racing in Formula E, che correrà con l’Audi del Montaplast by Land Motorsport al fianco di Christopher Mies e Riccardo Feller.
Il programma dei prossimi giorni
I motori sono già stati accesi in Belgio: oggi e domani sono in programma i test ufficiali, che hanno già visto il botto della Mercedes del Goodsmile Racing & Type-Moon Racing. Per il resto, il prossimo weekend del 12-14 luglio è previsto il round del World Challenge Europe a Zandvoort, nei Paesi Bassi.
Blancpain GT Series – TOTAL 24 Hours of Spa: entry list
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui