Blancpain | Nurburgring, Gara 1: Mapelli e Caldarelli di forza con Lamborghini
Nuovi leader del campionato
Una gara davvero emozionante quella del Blancpain GT World Challenge Europe vista oggi al Nürburgring: Marco Mapelli e Andrea Caldarelli hanno vinto un’intesa Gara 1 con la Lamborghini Huracán GT3 di Orange1 FFF Racing Team, imponendosi con forza su Mirko Bortolotti e Christian Engelhart.
Blancpain GT World Challenge Europe – Nurburgring, Gara 1: la cronaca
Il duo della squadra cinese partiva solamente dal 6° posto sulla griglia, mentre davanti Bortolotti apriva la corsa dalla pole position mantenendo salda la testa davanti alla Mercedes-AMG GT3 di Luca Stolz. Appena aperta la finestra dei pit-stop, il pilota di Black Falcon ha dato il cambio a Maro Engel, ma quest’ultimo ha lasciato la piazzola senza sincerarsi chi stava sopraggiungendo; così, il tedesco ha colpito un’Audi ed è stato penalizzato con un drive-through per unsafe release. La battaglia comunque è continuata tra Engelhart, Caldarelli e Christopher Haase con l’Audi R8 LMS GT3 del Sainteloc Racing: l’italiano si è fatto spazio con forza sul compagno di marchio, rischiando anche di lasciar passare il rivale francese, ma poi ha preso lo spazio necessario per involarsi verso la vittoria e conquistare anche la vetta della classifica.
Blancpain GT World Challenge Europe – Nurburgring, Gara 1: Drudi tra i Silver
Ai piedi del podio le due Audi del Team WRT, con Charles Weerts/Christopher Mies e Ezequiel Pérez Companc/Dries Vanthoor, seguiti dagli ottimi Mattia Drudi/Milan Dontje che hanno vinto nella categoria Silver. Stolz e Engel hanno chiuso in ottava posizione dietro a Ricky Collard e Marvin Kirchhofer, scendendo quindi al 2° posto nella graduatoria generale.
Blancpain GT World Challenge Europe – Nurburgring, Gara 1: classifica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui