X

Blancpain | Lamborghini conquista la vittoria in Silver Cup nella 24 Ore di Spa con Barwell Motorsport

Una 24 Ore di Spa che ha regalato una vittoria in Silver Cup e due arrivi a podio in Am Cup a Lamborghini, scesa in pista in Belgio in una corsa che vedeva al via oltre 70 vetture. Il Toro di Sant’Agata Bolognese è giunto anche 8° assoluto.

Barwell tiene alto l’onore Lamborghini

La gara, disputatasi sul tracciato di Spa-Francorchamps, è stata caratterizzata da condizioni meteo estreme e la pioggia battente ha imposto una sospensione di sei ore tra le 5.30 e le 11.30, aumentando le incertezze tipiche della grande classica dell’endurance, apice stagionale della Blancpain GT Series e dell’Intercontinental GT Challenge. Migliore tra le dieci Lamborghini la Huracán GT3 Evo #563 del team Orange 1 by FFF Racing, ottava al traguardo con Marco Mapelli, che si è alternato al volante della vettura con Andrea Caldarelli e Dennis Lind per 363 giri. In Silver Cup vittoria di Barwell Motorsport: dopo il secondo posto del 2018, il team britannico ha conquistato il successo con James Pull, Jordan Witt e Sandy Mitchell, al volante della Huracán GT3 Evo #78.

Barwell al top anche in Am Cup

Il team Barwell ha anche centrato il secondo gradino del podio in Am Cup con la Huracán GT3 Evo #77 di Adrian Amstutz, Leo Machitski e Patrick Kujala. Terzo gradino del podio per il Raton Racing by Target, con la vettura n#29, affidata a Christoph Lenz, Antonio Forné, Stefano Costantini e Alberto Di Folco. Quest’ultimo è stato protagonista di una maratona di tre giorni: prima della 24 Ore ha corso entrambi i round del Lamborghini Super Trofeo, centrando la pole al venerdì e un terzo posto nella manche del sabato.

Luca Basso:
Articoli Correlati