Blancpain | Budapest 2019: anteprima e orari del weekend
Ultimo round stagionale
A una sola settimana di distanza dall’appuntamento del Nürburgring, il Blancpain GT World Challenge Europe (la ex Sprint Cup) vivrà la sfida finale della stagione all’Hungaroring. Diversi i contendendi al titolo, tra cui Marco Mapelli e Andrea Caldarelli.
Blancpain, Budapest 2019: programma ed orari
Giovedì 5 settembre
14.00 – Test privati (240 minuti)
Venerdì 6 settembre
10.25 – Prove Libere 1 (80 minuti)
15.20 – Prove Libere 2 (80 minuti)
Sabato 7 settembre
11.30 – Qualifiche (20’/10’/20’)
15.10 – Gara 1 (60 minuti)
Domenica 8 settembre
13.45 – Gara 2 (60 minuti)
Le qualifiche e le gare saranno in diretta sul canale YouTube ufficiale.
Blancpain, Budapest 2019: anteprima del weekend
Mapelli e Caldarelli, al volante della Lamborghini Huracán GT3 di Orange1 FFF Racing Team, hanno fatto saltare il banco nell’ultimo round al Nurburgring, conquistando una bellissima vittoria in Gara 1 e un ottimo 3° posto in Gara 2. I due italiani son riusciti a posizionarsi in vetta con 79 punti e possono giocarsi con i favori del pronostico il titolo all’Hungaroring. Attenzione però a Maro Engel e Luca Stolz che, con la Mercedes-AMG GT3 di Black Falcon, inseguono a quota 71 e non hanno mai peccato di costanza, anche se la loro ultima presenza sul podio risale a Gara 1 di Misano. Ancora inclusi nella lotta Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, terzi con 53.5 conquistati con la Lambo del GRT Grasser Racing Team: i due dovevano fare la differenza in Germania dopo la bella prova nell’ADAC GT Masters, ma son arrivati solo un 2° e un 8° posto che poco aiutano. Meglio per Simon Gachet e Christopher Haase, a podio in entrambe le manche con l’Audi di Saintéloc Racing e fermi a 52 punti. I primi esclusi in classifica sono invece Vincent Abril e Raffaele Marciello, a lungo sfortunati in questa stagione.
Nico Bastian e Thomas Neubauer possono far loro il titolo nella Silver Cup: l’equipaggio di AKKA ASP Team – che ha vinto Gara 1 di Brands Hatch – guida la classifica con 83 punti, precedendo Milan Dontje e Mattia Drudi a 81,5 e Hugo de Sadeleer e Aaro Vainio a 77,5. In Pro-Am Cup sembra ormai tutto nelle mani di Hiroshi Hamaguchi e Phil Keen, anche se David Perel e Rinat Salikhov sono a -8,5.
Blancpain GT World Challenge Europe – Hungaroring: entry list
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui