Suzuki Rally Cup | Si chiude la stagione 2021 al Rally di Modena: gli iscritti

Termina la Suzuki Rally Cup

La Suzuki Rally Cup 2021 si chiude al Rally Città di Modena, Finale Nazionale ACI Sport: ecco gli iscritti di quest'ultimo appuntamento del monomarca
Suzuki Rally Cup | Si chiude la stagione 2021 al Rally di Modena: gli iscritti

Dopo sette appuntamenti, la Suzuki Rally Cup chiude il 2021 con l’ottavo ed ultimo round di una stagione che ha già incoronato in anticipo il suo vincitore, ovvero Simone Goldoni in coppia con Eric Macori (al lavoro a quanto pare su nuovi progetti).

Suzuki Rally Cup, Iani a Modena in cerca del titolo di vicecampione

L’aostano quindi cederà il passo ai suo colleghi e rivali, che lotteranno per le posizioni in classifica restanti al 41esimo Rally Città di Modena, valido come Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 e culmine di ben sette monomarca, tra cui appunto quello Suzuki giunto alla 14esima edizione. In gara ci saranno undici trofeisti su 242 iscritti totali (sebbene le vetture della casa di Hamamatsu presenti nella start list siano diciannove), a cominciare da un degno avversario di Goldoni in questo 2021, ovvero il giovane Igor Iani, in coppia con Nicola Puliani sulla Swift Sport Hybrid del New Turbomark Rally Team. Unico pilota che ad oggi ha impedito all’aostano di ottenere un filotto di vittorie, conquistando il Rally di Alba, Iani si giocherà il titolo di vicecampione (oltre che quello di trionfatore nella categoria Under 25, dove per ora svetta) difendendosi degli assalti di un rivale come Giorgio Fichera, terzo a 24 punti dal rivale e sulla Hybrid della Meteco Corse condivida con Ronny Celi.

Suzuki Rally Cup 2021, gli altri iscritti del Rally di Modena

Entrambi debuttano al Rally di Modena, dove troveremo anche Fabio Poggio, quarto in classifica e su un’altra ibrida, assieme a Valentina Briani. I due distanziano di sole quattro lunghezze Roberto Pellé, con Giulia Luraschi sulla Hybrid, mentre tra le altre Suzuki citiamo la lotta nella categoria Racing Start, al momento dominata da Claudio Vallino (che non corre a Modena dal 1993) a bordo della Swift di Meteco Corse condivisa con Maurizio Vitali. Insegue con soli tre punti di distacco in questa speciale classifica Ivan Cominelli, anche finalista a Modena nella categoria RSTB 1.0.

Infine, citiamo la presenza di Marco Soliano con Clio Pittino su Swift Sport, Cristian Mantoet con Roberto Simioni, Sergio Denaro con Beatrice De Paoli, Alessandro Forneris (impegnato anche nella finale di Coppa per la classe R1) con Luigi Cavagnetto, Marco Longo con Roberto Riva e Federico Gangi assieme ad Andrea Ferrari, con il pilota che è un autentico rookie dei rally essendo appena alla sua terza gara affrontata in carriera, dopo l’ottimo debutto ai Vigneti Monferrini (primo nella classe A5 e tra gli Under 25) e l’esperienza al Due Valli.

Credi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati