WRC | Imprevisto nei test Hyundai per il Rallye Monte Carlo: la neve blocca le sessioni
Salta il test di Neuville
I test per il Rallye di Monte Carlo, che a gennaio aprirà il WRC 2022 e la nuova era ibrida del campionato, sembrano essere all’insegna degli imprevisti per i team. Dopo l’incidente di Elfyn Evans che ha interrotto le prove di Toyota Gazoo Racing, anche Hyundai Motorsport ha dovuto fare i conti con un fuori programma che ha bloccato le proprie sessioni.
La neve impedisce a Neuville di testare la Hyundai i20 N Rally1
Sui sei giorni previsti di test nella zona dell’Alsazia, in Francia, il team di Alzenau alla fine ne ha completati due, a causa di una intensa nevicata che ha scombinato i loro piani. A farne le spese in particolare Thierry Neuville, che sarebbe dovuto seguire ad Ott Tanak, di ritorno in squadra dopo aver saltato l’ACI Rally Monza per motivi privati, ed Oliver Solberg, new entry del team ufficiale di Hyundai Motorsport e che vedremo sicuramente in gara a Monte Carlo e successivamente in Svezia.
Il debutto nei test della Hyundai i20 N Rally aggiornata
Per il belga sarebbe stata la prima occasione di potersi mettere al volante della i20 N Rally1 ibrida in versione pressoché definitiva, che ha debuttato proprio in questa sessione di test con alcune novità non solo a livello estetico ma anche tecnico ed aerodinamico.
La notizia del test saltato è stata riportata da Autosport e DirtFish, con quest’ultima che anticipa una riprogrammazione delle prove in vista del Monte Carlo nei prossimi giorni.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui