smart EQ fortwo e-cup | Il Gruppo Barbuscia festeggia 100 anni, riconfermato Chiarini

Livrea speciale per il traguardo raggiunto

Altra squadra confermata per la prossima stagione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.
smart EQ fortwo e-cup | Il Gruppo Barbuscia festeggia 100 anni, riconfermato Chiarini

Come festeggiare al meglio un secolo di attività del proprio gruppo? Chiedetelo al Gruppo Barbuscia che, per festeggiare i 100 anni dalla sua nascita nel 1920, ha confermato la sua partecipazione alla smart EQ fortwo e-cup 2020 riconfermando Alfonso Chiarini.

Chiarini alla guida dell’auto del Gruppo Barbuscia

Un traguardo storico per il Gruppo Barbuscia, dealer abruzzese impegnato fin dagli albori nel settore auto e sempre al passo con le novità e l’innovazione. Non poteva certo mancare la sua presenza anche alla stagione 2020 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, con una livrea nero-oro e il numero 100 a celebrare questo compleanno speciale. «Sarà bellissimo ripartire, ritrovare tanti amici e riassaporare il gusto della competizione quando questo terribile momento volgerà alla fine» ha commentato Alfonso Chiarini, campione 2007 della Formula Predators e riconfermato anche quest’anno nella squadra. «Il 2020 sarà la mia seconda stagione nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative e sono orgoglioso di poter difendere ancora una volta i colori di Barbuscia. Grazie all’esperienza maturata lo scorso anno voglio sicuramente ottenere di più. Sarebbe bello poter festeggiare il centenario del Gruppo Barbuscia con una bella vittoria in pista!».

Un secolo di storia per il Gruppo

«Compiamo 100 anni? Non ce li sentiamo!» ha commentato Francesco Barbuscia, alla guida con il fratello Luigi e il padre Piero del gruppo. «Abbiamo energia e volontà di crescere, una forza e una passione che sicuramente ci vengono da quel lontano 1920 che ci vedeva protagonisti, in tutta Italia, nella vendita delle macchine agricole, fino ad oggi che vendiamo supercar e scopriamo il mondo dell’elettrico. La partecipazione alla smart e-cup 2020 è un altro di quegli appuntamenti che dedichiamo al nostro pubblico, agli appassionati di vetture elettriche e il sodalizio con Alfonso Chiarini, il nostro pilota, abruzzese anche lui, sottolinea ancora di più il legame con il territorio. Alfonso è per noi più di un bravo pilota, è un caro amico al quale facciamo i più grandi in bocca al lupo e che sosterremo per tutta la durata del Campionato. Inoltre, quest’anno, abbiamo realizzato una vettura ad hoc brandizzata proprio con il logo celebrativo dei nostri 100 anni, studiato con Casamadre che festeggia con noi questo importante traguardo».

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati