IMSA | Monterey, Gara: Cameron e Montoya dominano con Penske

Ford primeggia tra le GTLM

Il Team Penske domina l'appuntamento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship a Laguna Seca con Dane Cameron e Juan Pablo Montoya.
IMSA | Monterey, Gara: Cameron e Montoya dominano con Penske

Un vero e proprio dominio per il Team Penske a Laguna Seca, penultimo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship: Dane Cameron e Juan Pablo Montoya conquistano la vittoria e allungano in classifica.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Monterey, Gara: DPi

Non è mai stato messo in dubbio il predominio dello statunitense e del colombiano, passati in testa dopo circa un’ora con un sorpasso sui compagni di squadra Ricky Taylor e Helio Castroneves, partiti dalla pole position ma meno “solidi”, rischiando molto con un’uscita di pista del brasiliano per un contatto con una LMP2. Per Penske si tratta comunque di una vittoria schiacciante, e ora Cameron e Montoya si presenteranno alla Petit Le Mans con i vantaggi dei pronostici. Hanno invece limitato i danni Felipe Nasr e Pipo Derani, terzi con Action Express Racing e anche loro sempre al limite a Monterey, con il secondo che ha pure fatto un’escursione pericolosa. Seguono in classifica Renger van der Zande/Jordan Taylor e João Barbosa/Filipe Albuquerque, mentre Mazda non ha avuto troppa fortuna: Oliver Jarvis e Tristan Nunez sesti, Jonathan Bomarito e Harry Tincknell ritirati per un problema alla frizione.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Monterey, Gara: GTLM e GTD

Una bella battaglia quella vista in GTLM, dove la Ford GT di Joey Hand e di Dirk Muller è riuscita a imporsi sul gruppo. Finalmente competitiva la BMW, anche se Jesse Krohn e John Edwards – partiti dalla pole position – hanno riscontrato un problema sulla loro M8 nella prima parte di corsa, chiudendo in seconda posizione. Le Corvette si difendono con il 3° e il 4° posto, seguite poi dall’altra BMW. Irriconoscibili le Porsche, in crisi con le gomme e doppiate. Lamborghini conquista il successo tra le GTD con Corey Lewis e Bryan Sellers, mentre Zach Robichon ha conqusitato il titolo nella Sprint Cup, ma nella generale è ancora dietro a Mario Farnbacher e Trent Hindman, ieri solo ottavi.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Monterey SportsCar Championship Powered By McLaren, Gara: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati