W Series | Hitech GP gestirà le Tatuus T-318 del monomarca femminile

La squadra britannica gestisce gà diverse vetture F3

Hitech GP collaborerà con la nuova W Series, il campionato riservato alle sole donne pilota, gestendo le vetture Tatuus di Formula 3 e dando supporto tecnico in pista.
W Series | Hitech GP gestirà le Tatuus T-318 del monomarca femminile

La nuova W Series è nata per dare spazio alle donne pilota in un ambiente prettamente maschile, coinvolgendo più di una cinquantina di nomi e una selezione che porterà a delineare le partecipanti della prima stagione. Hitech GP gestirà tutte le vetture della serie.

L’esperienza di Hitech GP a disposizione della W Series per la prima stagione

La squadra britannica è ben nota al mondo delle corse automobilistiche, partecipando a diversi campionati di Formula 3 in Europa e in Asia. Tutte le 18 Tatuus T-318 saranno quindi gestite da Hitech GP, che fornirà un pacchetto operativo completo al campionato femminile, compresa la preparazione, la spedizione e tutti i requisiti per portare in pista le monoposto. Inoltre, verranno resi disponibili anche degli ingegneri di gara e una pit crew ad ogni partecipante. «Siamo lieti di collaborare con un team così professionale e ambizioso», ha dichiarato Dave Ryan, direttore sportivo della W Series. «Sarà parte fondamentale del nostro successo poiché insieme continueremo a prepararci per la nostra prima stagione il prossimo anno».

Bond Muir: “Un passo significativo per la W Series”

«Con così tanta esperienza nei campionati di Formula 3 riteniamo di essere il partner ideale per la W Series», ha aggiunto Oliver Oakes, proprietario di Hitech GP. «Oltre a questo, è bello poter supportare più donne nel mondo dell’automobilismo sportivo, sia al volante che ai box e in officina». «Questo è un passo significativo verso la nostra prima gara a maggio e il sogno ora è molto reale», ha concluso Catherine Bond Muir, CEO della W Series.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati