FIA F3 | Grave incidente a Macao, Floersch prende il volo

Sfiorata la tragedia

Terribile botto al Gran Premio di Macao di Formula 3: Sophia Floersch ha preso letteralmente il volo ed è andata a schiantarsi su una tribuna riservata ai fotografi e ai cameraman.
FIA F3 | Grave incidente a Macao, Floersch prende il volo

La pericolosità di Macao è nota a tutti, ma qualcosa del genere non era mai accaduto negli ultimi anni del Gran Premio nell’ex protettorato portoghese: durante la Main Race della Formula 3, Sophia Floersch ha letteralmente preso il volo, finendo contro una tribuna riservata ai fotografi.

Le condizioni di Sophia Floersch dopo l’incidente di Macao

Le immagini sono terribili a primo impatto: la 17enne originaria di Grunwald è arrivata alla Lisboa ad alta velocità, finendo a contatto con un’altra monoposto – molto probabilmente, non è ancora chiaro cosa sia effettivamente successo – e salendo sopra a quella che precedeva, scagliandosi contro una tribuna oltre le barriere allestita per ospitare i fotografi. La FIA ha comunicato che l’alfiere della Van Amersfoort Racing sta bene , ma è in ospedale per alcuni accertamenti. Gravi invece le condizioni delle persone coinvolte nella struttura colpita dalla Floersch: il cameraman e i tre fotografi sono stati ricoverati in ospedale, ma non è trapelata nessun’altra notizia. AGGIORNAMENTO: attraverso un comunicato ufficiale, la Floersch avrebbe subito dei danni spinali, ma è cosciente.

 

 

Un post condiviso da (@leanmixone) in data:

 

Ticktum vince per il secondo anno di fila il Gran Premio di Macao

Dan Ticktum ha vinto per il secondo anno di fila il Gran Premio di Macao, dimostrando un passo davvero notevole per tutto il week-end e riprendendosi una rivincita su Mick Schumacher dopo aver perso all’ultima gara il titolo del FIA Formula 3 European Championship. In arrivo a breve il nostro recap sul fine settimana della terza formula.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati