IndyCar | Grave incidente a Pocono per Wickens, trasportato in ospedale ma sveglio [IN AGGIORNAMENTO]

Il pilota canadese è cosciente dopo il terribile botto contro le reti esterne

Non è iniziata nel migliore dei modi l'ABC Supply 500, quattordicesimo appuntamento stagionale della IndyCar: Robert Wickens è rimasto coinvolto in un brutto incidente al nono giro della corsa, dopo esser finito violentemente contro le reti esterne.
IndyCar | Grave incidente a Pocono per Wickens, trasportato in ospedale ma sveglio [IN AGGIORNAMENTO]

Gravissimo incidente avvenuto poco fa al Pocono Raceway, dove si stava svolgendo l’ABC Supply 500 valida come quartultimo round stagione della IndyCar Series. Robert Wickens è rimasto coinvolto in un tremendo botto contro le reti a seguito di un contatto con Ryan Hunter-Reay al 6° giro.

Robert Wickens coinvolto in un grave incidente, gli aggiornamenti

Il pilota canadese, conosciuto in Europa per il suo recente passato nel DTM con Mercedes e per il suo ruolo di test driver alla Marussia in Formula 1, si trovava nelle posizioni di testa quando, alla terza curva del Tricky Triangle durante la nona tornata, ha toccato il posteriore del rivale in forza all’Andretti Racing, finendo contro le reti di protezione esterne e distruggendo completamente la sua vettura. Al momento Wickens è stato estratto dalla vettura e caricato su un elicottero – partito pochissimi minuti fa verso l’ospedale – mentre la corsa è stata sospesa con bandiera rossa in attesa delle riparazioni delle barriere. Coinvolti nell’incidente anche Takuma Sato, Pietro Fittipaldi e James Hinchcliffe, comunque usciti indenni. Al momento si attendono aggiornamenti sullo stato del pilota di Schmidt Peterson Motorsports, che attualmente occupa il sesto posto in classifica nel suo primo anno nella serie.


21.15 Ecco come sono ridotte le reti esterne dopo l’incidente di Wickens, che ha completato diverse piroette distruggendo la propria Dallara.


21.24 È stato appena comunicato che Wickens è sveglio. Certamente una buona notizia per tutti gli appassionati che stavano attendendo aggiornamenti col fiato sospeso.


21.32 Ecco una diversa angolazione dell’incidente, diffusa dopo il comunicato dello stato di salute del canadese.


22.32 Dopo due ore di sospensione, la corsa è ripartita. Al momento nessun’altra news su Wickens.


07.00 Aggiornamenti dal profilo ufficiale della IndyCar: Wickens, da quanto risulta dal bollettino medico diramato, ha riportato ferite «alle estremità inferioriori, al braccio destro e alla colonna vertebrale». Inoltre, prosegue il post della serie che riferisce – ripetiamo – le informazioni ufficiali dal centro medico dove è ricoverato il pilota, «ha riportato una contusione polmonare», un tipo di trauma che comporta l’inadeguato assorbimento dell’ossigeno da parte dell’organo. Infine si legge che Wickens «sarà sottoposto ad una risonanza magnetica tomografica e probabilmente operato al Lehigh Valley Hospital-Cedar Crest. Eventuali altri aggiornamenti saranno diramati una volta disponibili».

Un post condiviso da (@indycar) in data:

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati