Blancpain | Misano Sprint Cup: Programma e Orari del weekend

Sesto appuntamento del Blancpain GT Series

Blancpain GT Series al sesto appuntamento, terzo della Sprint Cup. Attesi i padroni di casa dell'Orange1 Racing #63 con la Lamborghini di GRT.
Blancpain | Misano Sprint Cup: Programma e Orari del weekend

Il Blancpain GT Series torna in Italia e questo weekend (22-24 Giugno) si corre a Misano il sesto appuntamento, più precisamente il terzo per la Sprint Series. Il Misano World Circuit, intitolato a Marco Simoncelli, è lungo 4226 metri e presenta sia tratti veloci che guidati, dove occorre comunque mantenere un’alta percorrenza. Le curve in tutto sono 16 e le più ostiche sono la 13 e la 14, chiamate del Carro.

Programma e Orari

Venerdì
16.20 – Prove Libere 1
20.10 – Prove Libere 2

Sabato
13.50 – Qualifiche
19.40 – Gara 1

Domenica
14.00 – Gara 2

Informazioni, Piloti e Team in gara

Saranno ventidue le vetture in corsa al Misano World Circuit (MWC), un banco prova utile anche per la 24 Ore di Spa, che si correrà tra meno di un mese. Certamente non sul fattore della durata, bensì sul giro secco le squadre potranno avere riscontri utili su un circuito molto amato da automobilisti e soprattutto motociclisti. L’Emil Frey Racing con la Lexus RC F GT3 dovrà confermarsi anche nella Sprint Cup, dopo l’inaspettata e bellissima vittoria della 1000 km al Paul Ricard. La vettura giapponese data in cura al team svizzero ha dato buoni risultati anche sul singolo giro e la Sprint Race (della durata di 60 minuti) sembra poter sorridere alle #14 (Albert Costa-Christian Klien) e #114 (Stephane Ortelli-Norbert Siedler). Ma con i suoi quattro anelli in spolvero il Belgian Audi Club Team WRT potrebbe essere il principale rivale, nonché i favoriti dei pronostici. La R8 LMS si è sempre dimostrata precisa e veloce in questa tipologia di gara ed i piloti ‘Pro’ con la #1 (Alex Riberas-Christopher Mies) e la #2 (Dries Vanthoor-Will Stevens) vantano esperienza da vendere. I terzi quotati sono quelli di AKKA ASP Team con le Mercedes-AMG GT, guidati dal pilota italiano Raffaele Marciello a bordo della #88 insieme a Michael Meadows.

Non bisogna però dimenticare gli attuali campioni in carica dell’Orange1 Racing con la Lamborghini Huracán gestita da Grasser Racing Team. Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli nell’appuntamento dell’ADAC GT Masters si sono resi protagonisti di un’incredibile rimonta in Gara 2. Da 25° a 2° sfidando le altre vetture e soprattutto il meteo avverso. Con un Balance of Performance più sincero, le Pantere Alate potranno veramente dire la loro (cosa che in questo 2018 non sembrano aver potuto fare a causa dei regolamenti) e rendere il weekend ancora più frizzante.

Oltre al programma segnalato ci saranno diversi eventi di contorno: il GT4 European Series, il Lamborghini Super Trofeo e il Blancpain GT Sports Club. Per maggiori info su come giungere al Misano World Circuit ed il prezzo dei biglietti vi invitiamo a consultare il sito www.blancpain-gt-series.com.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati