Formula E | Sorpresa Massa, in pista con Venturi dal prossimo anno
Annunciato oggi sui social
Il mondo delle corse non riesce a star lontano da Felipe Massa: per la stagione 2018-19 di Formula E il brasiliano sarà della partita con il team Venturi. Dopo essersi ritirato dalla Formula 1 – dove aveva corso per ben 14 stagioni con Sauber, Ferrari e Williams – il brasiliano era stato nominato presidente del CIK-FIA, che lo tiene impegnato nei vari kartodromi europei e internazionali.
«Sono molto felice di annunciare che oggi inizia una nuova fase della mia carriera» – ha dichiarato un Felipe entusiasta – «Ho appena firmato con il team Venturi per correre la prossima stagione della Formula E. È un momento molto speciale per me e voglio condividerlo con tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto». Un annunciato pesante per il pilota paulista, pronto a rimettersi in gioco nella serie elettrica che vedrà proprio nella quinta stagione la Spark SRT05e, la seconda generazione di monoposto elettrica che sarà più performante, più veloce e una maggiore autonomia grazie alle batterie fornite dalla McLaren Applied Technologies. Nel gennaio 2017 Massa aveva provato una monoposto della Jaguar, prima di essere richiamato da Frank per correre un altro anno con la sua scuderia nel Circus, al fianco di Lance Stroll.
Al momento, il team Venturi è solamente 7° nella classifica a squadre con 52 punti ottenuti da Edoardo Mortara e Maro Engel. Gildo Pastor, presidente della squadra monegasca, ha accolto a braccia aperte il 37enne carioca, ma dovrà annunciare anche il pilota che salirà sulla seconda vettura. Attualmente sono sotto contrato Engel e Tom Dillmann, con quest’ultimo che si appresta a sostituire Mortara nel prossimo e-Prix di Germania a causa della concomitanza col DTM. Tornando a Massa, lo si era visto vagare nel paddock anche nell’appuntamento di Roma, accolto calorosamente dai fan italiani.
Crediti immagine copertina: pagina Facebook di Felipe Massa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui