TCR Italy – Monza: il rientro delle Alfa Romeo del V-Action Racing Team

Ferrara e Mosca al volante delle Giulietta TCR

TCR Italy – Monza: il rientro delle Alfa Romeo del V-Action Racing Team

In occasione dell’ultima prova stagionale a Monza nel fine settimana, il team V-Action Racing Team rientrerà nel TCR Italy con due Alfa Romeo Giulietta TCR. Le due vetture, che debuttarono nella serie tricolore a Imola con Giacomo Altoè e Joakim Darbom, sul tracciato brianzolo saranno affidate a Luigi Ferrara e Tommaso Mosca.

Ferrara, che lo scorso anno disputò l’evento al volante della Subaru WRX STI di Top Run Motorsport, con la quale colse un podio in gara-1, nella recente prova dell’ADAC TCR Germany ad Hockenheim ha firmato la top 10 in gara-2. Il giovanissimo Mosca sarà tutto da seguire. Il 17enne ha esordito nell’Audi Sport TT Cup nella quale è salito per tre volte sul podio, conquistando anche una pole position.

“Abbiamo grandi ambizioni per la gara di casa a Monza, anche perché in assoluto penso sia una delle piste che meglio si adatti alle caratteristiche della nostra vettura”, ha dichiarato Michela Cerruti, operations manager Romeo Ferraris. “Certo avere 30 chilogrammi di zavorra, previsti da regolamento essendo entrati nel finale di stagione, sarà una variabile da considerare e che avrà un ruolo cruciale sull’esito delle prestazioni. Gigi ad Hockenheim ha dimostrato di avere un grande potenziale con questa vettura e se tutto filasse alla perfezione puntiamo ad un grande risultato. Con Tommaso abbiamo avuto modo di svolgere insieme dei test, e siamo tutti rimasti molto impressionati dalle sue doti velocistiche. Speriamo di riuscire a massimizzare il nostro potenziale per divertire anche il pubblico che a Monza è sempre numerosissimo”.

Sabato mattina la sessione unica di prove libere dalle 08.30-09.15; Q1 12.15-12.30; Q2 12.35-12.50. Gara-1 la domenica con semaforo verde alle 11.00 (25 minuti +1 giro) e gara-2 alle 17.45 (25 minuti +1 giro).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati