ELMS – 4 Ore di Spa: Cairoli nella penultima gara della serie europea

Da Austin alla sfida sul tracciato delle Ardenne

ELMS – 4 Ore di Spa: Cairoli nella penultima gara della serie europea

Dopo il quarto posto ottenuto ad Austin nel Mondiale Endurance, Matteo Cairoli tornerà in pista questo fine settimana con la 4 Ore di Spa-Francorchamps, quinto nonchè penultimo appuntamento stagionale dell’European Le Mans Series. Il pilota comasco si alternerà al volante della Porsche 911 RSR del team Proton Racing con il tedesco Christian Ried e lo svizzero Joël Camathias.

Ampio margine in classifica: sono attualmente 31 i punti che Cairoli ed i suoi compagni di squadra pagano attualmente nei confronti della leadership della classe GTE, dopo avere centrato un secondo posto nella gara inaugurale di Silverstone ed un quinto posto sia a Monza che al Red Bull Ring.

“In Belgio cercheremo di riscattarci dopo quanto è successo sulla pista di Austin, facendo una bella gara e puntando a salire nuovamente sul podio”, ha dichiarato Cairoli. “La pista mi piace tanto e tecnicamente dovremmo essere a posto con la vettura, dal momento che lì siamo sempre andati bene”.

La 4 Ore di Spa-Francorchamps prenderà il via domenica 24 settembre alle ore 12:00, mentre le qualifiche si svolgeranno sabato 23 settembre alle ore 13.35 e verranno precedute dalle due sessioni di prove libere, la prima delle quali in programma nella giornata di venerdì 22 settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati