CIR – Rally il Ciocco e Valle del Serchio, Peugeot: trionfo di Pollara in R2, ritiro per Andreucci

Il siciliano alla prima sulla 208 ufficiale. Il garfagnino si arrende nella PS15

CIR – Rally il Ciocco e Valle del Serchio, Peugeot: trionfo di Pollara in R2, ritiro per Andreucci

Un Rally il Ciocco e Valle del Serchio col sorriso a metà per Peugeot Sport Italia: il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally 2017 non parte nel migliore dei modi per Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Il duo domina la prima manche di gara con la Peugeot 208 T16, piazzandosi in prima posizione nella classifica generale. Tuttavia nel corso della PS15 la coppia è costretta ad alzare bandiera bianca a causa di noie tecniche, accantonando ogni sogno di gloria con una vittoria quasi scontata che avrebbe battezzato nel migliore dei modi la nuova stagione.

Paolo Andreucci: “Un vero peccato non aver potuto concludere un week end di gara molto combattuto. La macchina andava molto bene e, nonostante la crescita dei concorrenti che hanno saputo esser molto competitivi, eravamo davanti con un discreto vantaggio. Purtroppo abbiamo avuto una noia al motore che durante la PS15 ci ha costretti al ritiro. Stavamo andando molto forte”.

Dall’altra parte il successo per Marco Pollara, navigato da Giuseppe Princiotto, alla prima da pilota ufficiale Peugeot Sport Italia a bordo della Peugeot 208 R2 al termine di una lotta infinita, il quale è riuscito a consolidare il vantaggio ottenuto nella prima tappa.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto in questo week end e dell’equilibrio tenuto in tutta la gara”, ha dichiarato Pollara. “Siamo partiti aggressivi e con una scelta di gomme ottimale, grazie anche al supporto di Pirelli. La macchina si è comportata molto bene e mi sono divertito a guidare qui al Ciocco, pur con un tracciato molto viscido nella giornata di ieri. Correre in una squadra ufficiale come quella di Peugeot Sport Italia è una grande responsabilità e crediamo di aver dato prova della nostra determinazione a far vincere il Leone. La squadra è stupenda e ci siamo ben inseriti in un contesto che è davvero ideale, sia lato professionale che umano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati