Nel 2016 la Formula E anche in Svizzera?

Lugano la città che dovrebbe ospitare la gara

Nel 2016 la Formula E anche in Svizzera?

Procede senza sosta la pre-organizzazione dello Swiss ePrix di Lugano, la competizione internazionale verosimilmente destinata a restituire alla Svizzera il 7 maggio 2016 una gara in circuito a distanza di sessant’anni dall’ultima volta.

Nel corso di una cena di gala avvenuta lo scorso 30 luglio all’interno del casinò municipale sono state poste le basi giuridiche e finanziarie per la raccolta dei 10 milioni di euro necessari ad assicurarsi l’evento nonché un posto nel calendario 2015-2016, alla presenza del sindaco Marco Borradori, dei collaboratori del Dicastero dello Sport, del pilota Jarno Trulli, dell’avvocato Francesco Guarnieri e di Lucio Cavuto, rispettivamente Chief Executive Officer e boss della scuderia del pescarese.

Prefigurata anche la nascita nel territorio del Canton Ticino di un polo di sviluppo della green mobility dedicato alle tecnologie automobilistiche “pulite” e al trasporto sostenibile. L’adesione alla serie “full electric” con un contratto triennale e opzione per i successivi tre prevederà altresì l’evoluzione di un cluster tecnologico che, partendo dal cantone più meridionale, coinvolgerà l’intero Paese.

Per conseguire questi obiettivi è nata un’associazione senza scopo di lucro, denominata Swiss ePrix Lugano, che sarà presentata il 28 agosto e sosterrà la realizzazione della corsa, mentre la Città di Lugano e il Team Trulli promuoveranno in futuro lo sviluppo dei veicoli elettrici e la loro introduzione nell’uso quotidiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati