GT2 – 458 Italia trionfa al Nuerburgring

GT2 – 458 Italia trionfa al Nuerburgring

Belle vittorie nel GT Open nella classe GT 2 per la 458 Italia che in gara 1 si impone con Andrea Montermini e Luca Filippi della Scuderia Villorba e in gara 2 raggiunge il gradino più alto del podio con Matt Griffin e Duncan Cameron di AF Corse.

In gara 1 Montermini e Filippi sono autori di una bella gara in rimonta, con Filippi che al 19° giro supera la Corvette conquistando la leadership che manterrà fino alla bandiera a scacchi.

Montermini e Filippi sono autori anche di una prova di carattere in gara 2 dove, partiti arretrati, riescono a raggiungere la terza posizione. AF Corse si impone invece di autorità conquistando la vittoria con l’equipaggio Griffin/Duncan. A separare le due 458 Italia una Corvette.

Dopo questo weekend Montermini mantiene la leadership del campionato con 38 punti di vantaggio.

Negli USA, sul circuito di Road Atlanta, nel campionato GT Grand Am, seconda posizione per la Ferrari 458 Italia di Balzan/Westphal e terza piazza per quella pilotata da Papis/Segal. Entrambi gli equipaggi, rispettivamente del team Scuderia Corsa e AIM-Ferri, hanno fatto una gara tutta d’attacco ma sono stati penalizzati da inconvenienti durante le soste ai box .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati