Clio Cup Italia – Tutto pronto per la nuova stagione

Parte da Vallelunga nel weekend la serie dedicata al monomarca Fast Lane Promotion

Clio Cup Italia – Tutto pronto per la nuova stagione

Parte da Vallelunga, questo weekend, la nuova stagione della Clio Cup Italia. Sei appuntamenti, 12 gare in totale, per il monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle veloci berline RS, ormai “sinonimo” di agonismo e spettacolo in pista.

Tante saranno le novità sul circuito laziale, ma anche diverse le conferme. Come quella della Composit Motorsport, che dopo avere messo a segno lo scorso anno il titolo Piloti con Stefano Comini, punta ovviamente al “bis”, schierando al via ben sei vetture. Una di queste verrà affidata al marchigiano Ronnie Marchetti, vice campione 2011 sempre con i colori della squadra modenese che fa capo ai fratelli Marco e Paolo Ansaloni. Assieme a lui ci saranno gli esperti Luciano Gioia e Daniele Pasquali, il rientrante “Daniele” e le due “new-entry” assolute Davide Padovani e la giovane svizzera Luana Krattiger.

Sul fronte della “concorrenza”, occhi puntati sulla Melatini Racing-Veregra Competition, che nel 2012 ha messo a segno il titolo Team. Sono due le punte della squadra di Potenza Picena, che potrà contare su Massimo Ferraro e Simone Melatini, in evidenza durante i test invernali.

Al via anche la Monolitemotorsport, che ha confermato Matteo Bergonzini, lo scorso anno secondo a Monza, e Stefano Zanotti.

Da non sottovalutare neppure lo “squadrone” GMC Motorsport. Nicola Rinaldi è ormai una vecchia conoscenza della serie che si disputa all’insegna del marchio Renault. Stesso discorso per il giovane Luca Ligato (classe ’92), mentre Roberto Gironacci è stato uno di quelli che all’inizio della scorsa stagione si è messo particolarmente in luce.

Un’altra “presenza fissa” sarà quella della One Racing, il team di Fabiano Belletti che punta tutto su Luigi Luzio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati