E’ già game over per Räikkönen al Rally di Spagna

E’ già game over per Räikkönen al Rally di Spagna

iente Rally di Spagna per Kimi Räikkönen. Il finnico, nella mattinata di giovedì, proprio nel giorno dell’anniversario della sua vittoria mondiale con la Ferrari, alle prese con un test su un percorso di tre chilometri che imitava il misto terra-asfalto che lo avrebbe atteso nella speciale di apertura del giorno successivo, ha sbagliato una curva a sinistra perdendo il controllo della macchina finita poi in un dirupo al lato opposto della strada dopo aver capottato.
Kimi e il copilota Kaj Lindström, entrambi illesi, sono comunque riusciti a riportare l’auto al parco assistenza di Salou (non lontano da Barcellona), ma i meccanici del Junior Team della Citroen, dopo aver attentamente analizzato la C4 WRC, hanno affermato che per Iceman sarà impossibile affrontare il rally visti i danni importanti riportati durante il cappottamento alla gabbia di protezione dell’abitacolo.
Un vero peccato questo per Kimi, che specialmente sulle ps di sabato e domenica su asfalto, avrebbe potuto ben figurare puntando alla top five.
Ora per lui la situazione non si mette molto bene in vista del 2011, la Citroen lo sta già mettendo in dubbio, lui ha allontanato con forza la possibilità di un ritorno in F1 e con questo ennesimo zero gli altri team di rally interessati potrebbero fare marcia indietro. Ma come direbbe lo stesso Iceman…Wait&See.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati