WRC – Ola Floene non sarà più il copilota di Mads Ostberg

In Finlandia ci sarà Torstein Eriksen, successivamente Patrik Barth

WRC – Ola Floene non sarà più il copilota di Mads Ostberg

In arrivo ventate di cambiamenti nell’equipaggio di Mads Ostberg: l’esperto navigatore Ola Floene non sarà più al fianco del pilota norvegese sulla Ford Fiesta WRC a seguito di una decisione presa dal team Adapta con effetto immediato. La motivazione fornita dalla squadra, che lavora a stretto contatto con Ostberg e il team M-Sport di Malcolm Wilson, è legata a una decisione sportiva.

Il duo norvegese, che aveva iniziato a lavorare dal Rally di Monte Carlo 2016, si separa ufficialmente, e al Rally di Finlandia (27-30 luglio) Ostberg avrà sarà navigato da Torstein Eriksen, ma non sarà l’unico. Infatti, nelle successive prove del Mondiale, sarà affiancato da Patrik Barth.

“Questa è una decisione del team”, afferma Morten Ostberg, Team Principal Adapta Motorsport e padre di Mads, a wrc.com. “Abbiamo visto che in questo periodo ci sono state delle sfide nel rapporto tra Mads e Ola. Alla fine dobbiamo pensare a ciò che è meglio per la squadra. A livello di prestazioni elevate, tutto deve funzionare liscio”. In merito ai due navigatori da affiancare a Mads, Morten dichiara: “Conosciamo bene entrambi, e siamo certi che possiedono l’esperienza e l’abilità giusta per coprire al meglio il ruolo”.

Floene continuerà a collaborare per Adapta Motorsport su altri progetti futuri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati