FIA WRX – Peugeot: altro podio per Loeb, il terzo stagionale

Quarto e tredicesimo posto per Timmy e Kevin Hansen

FIA WRX – Peugeot: altro podio per Loeb, il terzo stagionale

Il Team Peugeot Hansen conquista un altro podio con Sèbastien Loeb nella settima prova stagionale del Mondiale Rallycross sul tracciato casalingo di Höljesbanan, a Höljes, in Svezia. Il francese, vincitore nella Q1 e secondo nella prima semifinale, ha portato la sua 208 WRX nuovamente al terzo posto, medesimo piazzamento ottenuto nella precedente prova a Hell, in Norvegia.

Fuori dal podio Timmy Hansen: lo svedese, che correva con una nuova scocca dopo l’incidente in Norvegia, ha disputato un week-end molto intenso. Dopo il quinto posto nelle qualifiche, ha concluso la prova al quarto posto, alle spalle del compagno di squadra. Tredicesimo Kevin Hansen, che ha dovuto fare i conti con la rottura di un semialbero di trasmissione, quindi escluso dalle semifinali.

“E’ stato un altro weekend speciale a Höljes dove l’atmosfera era davvero eccezionale”, ha dichiarato Kenneth Hansen, Team Principal del team Hansen Motorsport. “Abbiamo dimostrato di essere una minaccia reale, come dimostra la vittoria di Sébastien nella sessione di qualifica. Abbiamo migliorato le nostre partenze ed abbiamo fatto del nostro meglio, quindi ci sono tutte le ragioni per sentirsi soddisfatti del terzo e quarto posto finale. Avremmo preferito vincere, ma non abbiamo perso la speranza circa la prima vittoria. I punti segnati dai nostri due piloti hanno rafforzato il nostro secondo posto nel campionato”.

Il team capitanato da Kenneth Hansen raccoglie in totale 42 punti consolidando il secondo posto nella classifica team. Si tornerà in scena il 5-6 agosto con l’ottavo appuntamento previsto a Trois-Rivières, in Canada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati