WTCC | Al via il round di Monza, tutti a caccia di Monteiro e Honda

Sarà possibile accedere gratis in Autodromo

WTCC Monza - FIA World Touring Car Championship torna in Italia per il secondo round stagionale, in testa Tiago Monteiro e Honda, ma Volvo Polestar è vicinissima.
WTCC | Al via il round di Monza, tutti a caccia di Monteiro e Honda

Sarà un weekend all’insegna della velocità targata WTCC quella che si correrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza questo weekend (28-30 Aprile 2017). Il primo appuntamento si era tenuto in Marocco, sul breve ma tortuoso Circuito Moulay El Hassan (2,971 km).

Il FIA World Touring Car Championship torna in Italia per il secondo appuntamento stagionale, promosso da OSCARO Racing. Si tratta di un anniversario che sancisce i 30 anni dalla prima volta sul circuito più antico d’Italia. Il primo appuntamento si è aperto con Tiago Monteiro e la Honda Civic del team Honda Racing JAS conquistare ben 43 punti, seguito a 7 di distanza da un’altra Honda, quella dell’ungherese Norbert Michelisz. Per quanto concerne invece la classifica costruttori Honda si trova a 96 punti, al pari di Volvo Polestar. La casa svedese questa stagione si è presentata con ben 3 vetture ufficiali, affidate al team Cyan Racing, che vedono Nestor Girolami, Thed Björk e Nicky Catsburg guidare le tre S60 azzurre.

In totale sono 16 le vetture che prenderanno parte al weekend brianzolo nel Tempio della Velocità. Oltre alle già citate ci saranno le Citroën C-Elysée della Sebastian Loeb Racing, le LADA Vesta di RC Motorsport e la Chevrolet RML Cruze di ROAL Motorsport e RC Motorsport.

Sabato

Prove libere dalle 12.00 alle 12.45

Qualifiche dalle 14.15 alle 14.50 (divise in Q1 e Q2)

Qualifiche dalle 15.00 (Q3)

MAC3 dalle 15.25 alle 15.45

Giri promozionali tra le 18.30 e le 19.30

Domenica

Gara 1 dalle ore 12.15 (9 giri previsti)

Gara 2 dalle 14.15

 

Non mancheranno eventi collaterali nel paddock e soprattutto in pista, con l’ETCC, la FIA F3 Europa con le promesse della F1 ed il campionato F4 Abarth Francia.

Sarà possibile accedere gratuitamente scaricando i biglietti QUI.

Per vedere gratis in live streaming prove, qualifiche e gare cliccare QUI.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati