WRC2 – Skoda Motorsport: Marcus Gronholm è il nuovo tester della Fabia R5

Il due volte iridato arriva dalla Volkswagen, ma resta nel Gruppo

WRC2 – Skoda Motorsport: Marcus Gronholm è il nuovo tester della Fabia R5

strong>Marcus Gronholm è il nuovo tester di Skoda Motorsport: il due volte campione del mondo proviene dalla Volkswagen dopo essere stato impegnato per circa un anno e mezzo con lo sviluppo della Polo R WRC 2017, la cui avventura è terminata nei capannoni di Hannover a seguito del ritiro della casa tedesca dal Mondiale e dalla mancata concessione dell’omologazione da parte della FIA. Tuttavia, il finlandese resterà in orbita del Gruppo Volkswagen, essendo Skoda uno dei suoi marchi di appartenenza.

Dopo la tre giorni di test svolta sugli sterrati del Portogallo a bordo della Fabia R5, che si è aggiudicata i primi due appuntamenti di Monte Carlo e Svezia (validi per il WRC2), Gronholm ha condiviso la vettura assieme allo svedese Pontus Tidemand (vincitore in Svezia) con l’obiettivo di preparare il Rally del Messico, in programma dal 9 al 12 marzo.

Tuttavia, Gronholm potrebbe tornare utile per i programmi di sviluppo di Volkswagen Motorsport con la futura Polo R5, un progetto già esistente e annunciato dalla stessa casa di Wolfsburg, i cui primi test non sono previsti nel breve termine.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati